Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, il fratello di Insigne: "E' contento in azzurro e lì vuole restare"

Napoli, il fratello di Insigne: "E' contento in azzurro e lì vuole restare"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 16 giugno 2014, 21:172014
di Marco Conterio

Antonio Insigne: "Contenti per Lorenzo, è molto carico. Speriamo faccia le fortune dell'Italia. Che trio con Ciro e Marco! Arsenal? Mio fratello sta bene al Napoli e vuole rimanere"
Antonio Insigne, fratello dell'attaccante del Napoli e della Nazionale italiana, Lorenzo Insigne, è intervenuto nel corso della trasmissione "Calciomercato live", su Sportitalia:

Come sta vivendo la tua famiglia questa esperienza di Insigne con la Nazionale?
"Sicuramente in modo molto euforico, l'euforia non manca. Siamo tutti felici e contenti che stia facendo questa esperienza in Brasile, con la speranza di vederlo quanto prima in campo".

Vi aspettate di vederlo in campo già dalla prossima gara?
"Aspettiamo no, ovviamente lo speriamo. Già stare in Brasile e fare parte dei 23 è una bellissima esperienza e un ottimo traguardo. Però adesso che è lì, speriamo riesca a fare anche qualche spezzone di partita o giocare titolare. Questo lo decide Prandelli. Noi, però, siamo fiduciosi".

Nella partita con il Fluminense vi ha fatto un po' sognare. Poi questo duo napoletano Immobile-Insigne....
"Sì, noi parenti abbiamo seguito a Pescara questo duo e sono tornati bei ricordi nelle nostre menti. Speriamo che riescano a fare anche le fortune dell'Italia".

Possiamo parlare di trio con Verratti. Ti aspettavi questo trio delle meraviglie?
"Ai tempi di Pescara era un sogno, si poteva iniziare a sognare per quello che hanno dimostrato, perchè proprio da Pescara ha avuto inizio quel sogno. E' arrivato forse in anticipo rispetto a quanto avevamo previsto, però siamo contenti non solo per Lorenzo, ma anche per Marco e Ciro che sono due ottimi ragazzi, oltre ad essere due grandi giocatori".

Riusciresti a raccontarci qualche aneddoto di questa Nazionale? Magari al telefono ti ha raccontato qualche aneddoto che si può dire.
"Aneddoti no perchè parliamo poco, essendo orari un po' diversi. Lorenzo racconta un po' la giornata, niente di particolare: come sta fisicamente, mentalmente, come si sente".

E come sta?
"Lui è carico, si sente in forma, è contento soprattutto di stare in Brasile, quindi sono sempre telefonate molto piacevoli. Racconta che va a fare l'allenamento, che ritorna, che sta bene, le nostre telefonate sono queste".

Alcune voci dicevano di questo interessamento dell'Arsenal per Lorenzo Insigne. Rimarrà a Napoli?
"Credo proprio di sì. Lorenzo a Napoli sta bene. Ovviamente poi non spetta a me dire certe cose, però quello che io posso dire è che lui a Napoli sta bene e ci vuole rimanere. Poi che ci sia l'Arsenal o qualsiasi altra società, non le so dire. L'unica cosa che posso dire è che lui al Napoli sta bene e vuole rimanerci".

Al momento vuole rimanere. E' nei piani di Benitez che vuole farlo crescere ancora.
"Credo di sì, perchè già quest'anno è cresciuto tantissimo e anche grazie a Benitez è arrivato in Brasile. E' migliorato molto anche nella fase difensiva. Quindi, lui deve ringraziare il Napoli. Oltre alla sua caparbietà, alle sue doti, è anche merito del Napoli se adesso si trova in Brasile".

Questa convocazione potrebbe dargli la consacrazione...
"Lo spero, lo spero, credo di sì. Poi sta a lui dimostrare il suo valore anche a livello internazionale, mondiale, se Prandelli gli darà la possibilità".

Anche tu giochi a calcio.
"Siamo quattro fratelli e giochiamo tutti e quattro a calcio. A livelli diversi, in categorie diverse, però giochiamo tutti a calcio".

In quale squadra giocherai quest'anno?
"Non lo so ancora, perchè nelle nostre categorie - Eccellenza - si inizia a muovere qualcosa dal mese prossimo. E' già arrivato qualche interessamento, ancora da valutare".