Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Insigne: "Pronto a fare il trequartista. Seguiamo Sarri"

Napoli, Insigne: "Pronto a fare il trequartista. Seguiamo Sarri"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 1 agosto 2015, 18:462015
di Ivan Cardia

Raggiunto dai microfoni di Sky, l'attaccante del Napoli Lorenzo Insigne ha rilasciato una lunga intervista, affrontando tutti i principali temi del nuovo corso partenopeo, dall'arrivo di Sarri alla possibilità di vestire la numero 10, fino al sogno personale chiamato Nazionale: "Sarri è un grande allenatore, c'è sempre da imparare dai più grandi e stiamo cercando di capire i nuovi meccanismi, finora ci stiamo riuscendo perché lo stiamo seguendo con attenzione. Ogni allenatore ha il suo metodo, con Benitez non ci siamo trovati male anzi è un grande allenatore, però adesso c'è Sarri che sa tanto di calcio e noi cercheremo di apprendere tutto quello che ci insegnerà. Il primo giorno mi ha chiesto la disponibilità a giocare dietro le punte, io sono pronto a mettermi a disposizione dei compagni; da piccolo ho sempre giocato da trequartista, poi crescendo mi sono spostato sulla fascia ma ho sempre sognato di giocare dietro le punte, ora cercherò di sfruttare al massimo questa possibilità.

La numero 10 è il sogno di tutti, ma Maradona è uno dei giocatori più forti di sempre ed è giusto che la società abbia ritirato la sua maglia. Quest'anno cercheremo di ripagare l'affetto dei tifosi, che ci stanno sempre vicini, anche Gonzalo Higuain è qui con noi ci aiuterà a raggiungere tutti i traguardi.

Reina? Pepe l'anno scorso ci è mancato perché lui tiene il gruppo unito e ha tanta esperienza, ha vinto tanto e sicuramente i più giovani cercheremo di seguirlo perché ha tanta esperienza.

Io cercherò di fare il mio meglio con il Napoli e di meritarmi la maglia della Nazionale, poi spetterà al ct, io darò il massimo con questa maglia poi se arriverà la chiamata bene. Penso al presente, spero di togliermi tante soddisfazioni con questa maglia".