Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Maggio: "Bene con Benitez. Nazionale? Felice della convocazione"

Napoli, Maggio: "Bene con Benitez. Nazionale? Felice della convocazione"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 14 maggio 2014, 22:582014
di Marco Frattino

Presente negli studi di Piuenne, l'esterno del Napoli Christian Maggio (32) ha parlato di alcuni temi legati al club azzurro e alla nazionale. Si parte con la convocazione del ct Prandelli: "Sono contento della chiamata del ct dopo l'infortunio. Finché non ho la sicurezza di andare in Brasile - riporta Tuttonapoli.net - aspetto sempre, vedremo cosa succederà".

Sei stato fermo diverse settimane per un pneumotorace, come è successo? "Il problema era nato a Napoli dove avevo già sentito un fastidio. Di ritorno da Oporto mi sono sentito male e mi hanno operato d'urgenza. Non si è capito bene se è stato uno stop di petto a provocarlo. E' stata una bella botta, ma psicologicamente è stato difficile, ancora devo passarla completamente".

Meglio esterno con la difesa a tre o terzino nella difesa a quattro? "Il terzino destro l'avevo già fatto nella difesa a quattro con la Samp di Novellino. Poi è arrivato Mazzarri e mi sono trovato molto bene. Quest'anno Benitez mi ha dato impostazioni nuove. Ho avuto qualche difficoltà all'inizio ma poi mi sono adattato. Io ho qualità offensive, ma il nostro primo compito con Benitez in quel ruolo è difendere".

Insigne al Mondiale? "Non devo sicuramente consigliare io Prandelli. E' certo che io sarei contento se fosse convocato. E' comunque giovane, deve dimostrare ancora tanto, glielo dico sempre".

Favoriti per il Mondiale? "Sicuramente temo la Spagna. Il Brasile l'ho affrontato in Confederations Cup e non mi ha fatto questa grande impressione. Però le squadre sono quelle: l'Argentina, il Brasile, la Spagna. Ci sono poi le squadre meno blasonate che hanno buone possibilità di andare avanti come la Colombia e il Belgio".