Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Sarri: "Impensabile reggere il ritmo di questa Juve"

Napoli, Sarri: "Impensabile reggere il ritmo di questa Juve"TUTTO mercato WEB
© foto di foto Federico De Luca
lunedì 29 febbraio 2016, 23:532016
di Arturo Minervini
Risultato finale: Fiorentina-Napoli 1-1.

Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, commenta ai microfoni di Sky Sport il pareggio sul campo della Fiorentina: "Le distanze non sono invariate dalla Juve, ma non possiamo pensare di reggere il ritmo di questa Juve che su 51 punti ne ha fatti 49 nelle ultime 17, sono numeri impressionanti. Il fatto di essere a 3 punti dalla Juve testimonia che stiamo facendo bene. Non ci poniamo limiti, ma bisogna anche essere umili e considerare che lo scorso anno il Napoli ha chiuso a meno 24 dai bianconeri. Sarebbe presuntuoso dire "Adesso andiamo a prenderli", chiaro che se loro sbagliano probabilmente ci trovano. Sono soddisfatto per la gara, abbiamo sofferto in avvio poi le occasioni concesse sono nate tutte da errori di impostazione fatti nella nostra metà campo. Siamo cresciti con il passare del tempo ed abbiamo creato diverse occasioni, contro una Fiorentina che è forse la squadra più forte tecnicamente del campionato".

Come spiega il nervosismo di Higuain al momento del cambio? "Higuain mi ha detto che era nervoso perché dal campo aveva la sensazione dal campo che la rete annullata fosse buona, ma invece non era così. Dai dati che ho io sul suo peso c'è un chilo in più sugli ultimi rilevamenti, ma si tratta di massa muscolare. Il presidente ha fatto solo una battuta per stimolarlo, per lui parlano i numeri.".

Perché si è arrabbiato nel finale con Insigne? "Sono contentissimo della prestazione di Lorenzo, che si è sacrificato tantissimo su Tello. Nel secondo tempo è tornato fuori anche sul piano di qualità, con lui mi sono arrabbiato nel finale perché non aveva recuperato la posizione che si era scambiato con Mertens".

Come spiega le difficoltà in avvio di manovra? "Stasera abbiamo faticato per 20'-25' nel primo tempo, meno nel secondo tempo anche perché loro hanno pagato la stanchezza. Quello che non mi è piaciuto è che nel primo tempo non abbiamo verticalizzato sul alcune palle recuperate a centrocampo".