Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Sarri: "Lo scudetto è una bestemmia. Possiamo fare ancora meglio"

Napoli, Sarri: "Lo scudetto è una bestemmia. Possiamo fare ancora meglio"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 4 ottobre 2015, 23:232015
di Dennis Magrì
Risultato finale: Milan-Napoli 0-4

Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, ha commentato così la vittoria odierna contro il Milan: "La squadra sta bene, ha entusiasmo e non penso che il modulo possa fare tutta questa differenza. Abbiamo fatto sette partite in ventuno giorni, i ragazzi giocano divertendosi. Dobbiamo migliorare ancora in alcune cose. Oggi, ad esempio, abbiamo giocato per 25-30' molto bassi", sono le parole rilasciate ai microfoni di Mediaset Premium.

Lo parola "scudetto" era una bestemmia. Oggi?
"E' ancora una bestemmia. Questa squadra venti giorni fa era criticata da tutti. Mi sembravano eccessive le critiche prima e mi sembra eccessivo ciò che sento oggi".

Il 4-3-3 è il modulo ideale per questa squadra?
"Questo modulo ci ha dato qualcosa in più in fase difensiva. Insigne? Nelle prime tre giornate si parlava già di un grande Insigne da trequartista. Non credo sia il 4-3-3 il fattore decisivo per vincere. La squadra ha entusiasmo, il recupero più difficile è quello delle energie mentali e nervose. Ho visto bene chi ha giocato sia giovedì che oggi. Siamo cresciuti, ma ci sono ancora margini di miglioramento. In attacco, poi, ho ragazzi di qualità e sono un valore aggiunto che fanno la fortuna dell'allenatore".