Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Sarri rassegnato: "Siamo stati fortemente condizionati"

Napoli, Sarri rassegnato: "Siamo stati fortemente condizionati"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 23 novembre 2016, 23:192016
di Patrick Iannarelli

Un Maurizio Sarri davvero rassegnato dopo il pareggio a reti inviolate contro la Dinamo Kiev. Ecco le dichiarazioni del tecnico dei partenopei ai microfoni di Premium Sport.

Squadra contratta a cui è mancata la ferocia. Siete stati condizionati dal risultato di Instabul?

"Prima di entrare in campo abbiamo saputo il risultato. Sapevamo che cambiava poco e ci ha influenzato in negativo".

Non lo considera un passo indietro sul piano mentale?

"C'era grande voglia di vincere la partita per la qualificazione. L'obiettivo sarebbe quello di non essere influenzati da nulla, ma quando sai che cambia poco non hai lo stesso sangue agli occhi".

L' ingresso di Gabbiadini ha dato una svolta, ma la mancanza di un centravanti si sente?

"Nel primo tempo abbiamo messo Mertens tre volte davanti al portiere. Manolo avevo timore a metterlo perché aveva un leggero fastidio al polpaccio. Ha avuto un paio di occasioni e solitamente lui la mette dentro da quella posizione. Siamo stati sfortunati, se avessimo giocato con un pizzico di rabbia in più avremmo fatto risultato. Il girone è equilibrato ed era chiaro che saremo andati all'ultima giornata per giocarsi la qualificazione".

Il Napoli ha avuto tre quattro occasioni, poi ha fatto un pochino fatica. Problema di testa o fisico?

"Penso di sì. I dati fisici non li ho visti, ma ne abbiamo di altissimi in questi momenti. Sono dati importanti, fisicamente non abbiamo problemi. Questa sera siamo stati fortemente condizionati: fa parte della testa dell'uomo".

Per fare un salto di qualità bisogna lavorare su questo aspetto mentale?

"Non ci saremmo qualificati lo stesso. Con il Besiktas ci sono stati degli errori arbitrali. La mentalità bisogna costruirla".

Tu che vivi insieme alla squadra che sensazione hai?

"Io sinceramente ho visto rifiorire la squadra, mentre la sensazione negativa ce l'avevo un mesetto fa. Spero che questo episodio sia dovuta alla notizia della partita e spero che la squadra non ricada in quel torpore".