Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Sarri: "Stiamo studiando per diventare una grande squadra"

Napoli, Sarri: "Stiamo studiando per diventare una grande squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 2 maggio 2016, 23:582016
di Gennaro Di Finizio
Napoli-Atalanta 2-1

L'allenatore del Napoli Maurizio Sarri, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo fatto un inizio di partita leggermente più contratti del solito, il gol preso a Roma all'89' ha un po' pesato. Abbiamo concluso al meglio il primo tempo, ed abbiamo fatto bene nel secondo tempo. Abbiamo fatto una ripresa all'altezza delle nostre partite migliori. Torino? Noi non pensavamo alle tre partite, pensavamo a questa e tutte hanno la stessa importanza. Quella contro il Torino è una partita difficilissima, ma è tutto nelle nostre mani. Sappiamo di aver di fronte un avversario che sta facendo cose straordinarie, l'unica cosa che abbiamo è che tutto dipende da noi.

Higuain? Oggi nella parte iniziale della partita la squadra nella fase difensiva non l'ha facilitato, si è trovato a stare spesso da solo in avanti. Questo è un segnale che sta bene, per noi è una garanzia. Parole di De Laurentiis? Un segnale importante, mi fa piacere, io ed il presidente ci siamo visti un mese fa e abbiamo detto che da più giusto dedicarsi al finale di stagione per pii vederci il giorno dopo la fine del campionato, ci hanno ricamato un po' sopra.

Lo spazio per i sogni c'è ed è giusto che ci sia, però sono quelle imprese che si ricordano per anni perchè sono molto rare, la realtà è che vinca la squadra con maggior fatturato. Juve? Speriamo di prenderli per anzianità... E' una grandissima società, con grandi giocatori ed un grande allenatore, hanno uno zoccolo duro importante. Hanno fatto un percorso straordinario negli scorsi anni, li vedo difficilmente battibili anche per i prossimi 4-5 anni.

Noi non siamo arrabbiati o delusi, c'è un po' di disattenzione nel nostro cammino, nel girone di andata abbiamo fatto gli stessi punti del girone di ritorno. Il nostro cammino è stato di una linearità assoluta. Siamo tutti dipendeti del Napoli, la società ha chiesto il silenzio stampa senza nessuna pressione da parte mia o da parte dei giocatori.

Gonzalo domenica a Roma si è trovato due volte uno contro uno contro il portiere che ha fatto una parata miracolosa ed un'altra con un pizzico di fortuna, per noi Gonzalo è un valore aggiunto ma la squadra lo ha messo spesso nelle condizioni di fare bene.

Quanto siete preparati a giocarvi questo secondo posto? Sembrava in cassaforte... "Non era in cassaforte con lo scontro diretto a Roma, noi stiamo studiando per diventare una grande squadra, sappiamo che è difficile. Dal punto di vista tattico e della qualità del gioco ci siamo, dobbiamo crescere ancora sotto il punto di vista del controllo delle energie tecniche e nervose. Abbiamo tanti ragazzi che sono ala prima esperienza cosi dura e lunga.

Come si porrà nei confronti di De Laurentiis? Higuain è un fuoriclasse, gli dirà che deve essere incedibile? "Gonzalo ha una clausola, se qualcuno arriva e pagala clausola credo sia difficile trattenerlo. Non penso che ci siano allenatori ascoltati dalla società di fronte a tali cifre, giustamente. Chi deve sostenere il bilancio della società è il presidente. Fosse per me li terrei tutti, questa squadra può avere un grande futuro, però poi bisogna fare i conti con la realtà".