Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Tonelli: "Il gol è motivo di gioia, ma io non devo farne subire"

Napoli, Tonelli: "Il gol è motivo di gioia, ma io non devo farne subire"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 15 gennaio 2017, 19:272017
di Alessandra Stefanelli

Lorenzo Tonelli, autore anche oggi di una rete fondamentale, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Italia al termine dell'ampia vittoria per 3 a 1 sul Pescara: "Si sa che quando le squadre vengono qui danno il 100%, specie nel primo tempo quando le forze sono di più, noi siamo stati bravi a non sbilanciarci, poi nel secondo tempo è venuto fuori il nostro gioco, magari anche perché loro hanno un po' molltato.

Hai dimostrato ancora una volta il tuo vizietto del gol? Il gol sicuramente è motivo di gioia, però il mio compito è quello di non far prendere gol e anche oggi abbiamo subito, questo mi lascia l’amaro in bocca. Il gol con la Samp strano per un difensore? Sì, è stato strano, ho visto che mancavano pochi minuti, istintivamente mi son detto di seguire l’azione, provare ad andare in area, mi sentivo dentro che mi sarebbe arrivata la palla decisiva.

Un bilancio del campionato? Si tratta di un campionato competitivo, siamo lì con le altre, penso però che ancora non siamo riusciti ad esprimere al 100% il nostro gioco, abbiamo ampi margini di miglioramento".