Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nasce un Cagliari sempre più nerazzurro

Nasce un Cagliari sempre più nerazzurroTUTTO mercato WEB
Stefano Filucchi
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
venerdì 4 luglio 2014, 07:392014
di Redazione TMW.
fonte Marco Signorelli per qsvs.it

Sta nascendo un nuovo Cagliari, dai colori sociali ovviamente rossoblù, ma secondo qualcuno sfumati di nerazzurro. Sono tanti, e sempre di più infatti, i punti di contatto tra la gestione post Cellino e l'Inter, a partire dal presidente, Tommaso Giulini, 37enne titolare dell'azienda chimica Fluorsid, ex membro del consiglio d'amministrazione interista e amico di Massimo Moratti. Un legame frutto della vicinanza tra le due famiglie, entrambe attive in Sardegna con le rispettive aziende.
Le congruenze proseguono dando un'occhiata al consiglio d'amministrazione del club sardo, dove compaiono i nomi dell'avvocato Mariano Delogu e soprattutto di Stefano Filucchi. Il primo ha anche partecipato alla mediazione tra Cellino e Giulini, ed è già stato dirigente della società ai tempi d'oro dello Scudetto, quando si mormorava che in realtà il proprietario ufficioso fosse Angelo Moratti.


Filucchi invece fino a poco tempo fa è stato membro di spicco dell'organigramma dell'Inter, dove è arrivato fino alla carica di vice direttore generale, e uomo di fiducia di Massimo Moratti.
Che dire poi del nuovo allenatore, Zdenek Zeman, che in passato è stato più volte elogiato pubblicamente dall'ex numero uno di Corso Vittorio Emanuele.
Una lunga serie d'indizi corroborata anche dal mercato. Il Cagliari ad esempio ha appena acquistato il 19enne Alessandro Capello, riscattato pochi giorni prima dal Bologna proprio dall'Inter, nelle cui giovanili ha giocato l'ultima stagione.
Anche tra gli obiettivi futuri ci sono molti giocatori attualmente alla Pinetina: Benedetti, Botta, Andreolli e Longo, possibili tasselli di una squadra che probabilmente avrà molti simpatizzanti anche a Milano.