Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nevio Scala: "Questa Roma è come il mio Parma"

Nevio Scala: "Questa Roma è come il mio Parma"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 6 novembre 2013, 10:232013
di Alessio De Silvestro

Nevio Scala, ex centrocampista di Milan, Inter e Roma ed ex allenatore del Borussia Dortmund, è stato intervistato dall'emittente radiofonica TeleRadioStereo. Ecco le sue dichiarazioni: "La Roma prima in classifica è veramente molto forte, nonostante il pareggio a Torino, e mi piace tantissimo. Mi ha impressionato, come a Parma, dove ero allo stadio, e la Juve dovrà sudare per raggiungerla. Se la Roma continuerà così potrebbe finire il campionato da vincitrice".

Rudi Garcia?
"Garcia è riuscito a creare con i giocatori un ottimo rapporto, è il segreto di tutte le vittorie, i numeri degli schemi riempiono la bocca alla gente, le vittorie si raggiungono solamente quando c'è un bel rapporto reciproco di stima fra società, calciatori, allenatore e dirigenti. L'ambiente è sereno, i giocatori si divertono, mi rivedo nel tecnico francese, non dice mai cose banali, non fa mai sparate, è la premessa per ottenere grandi risultati, ma ci vuole anche un po di fortuna per arrivare in fondo e vincere, come evitare infortuni come quello subito da Totti. La Roma di Garcia è come il mio Parma".

Ljajic e/o Borriello?
"Sono scelte che l'allenatore deve fare, in questa Roma ci possono stare sia Ljajic sia Borriello, se gioca Borriello la Roma deve giocare diversamente rispetto a quando gioca Ljajic. Dormirei sonni tranquilli se fossi in Garcia, che giochi uno o che giochi l'altro. Le assenze di Totti e Gervinho sono molto importanti perché sono due giocatori fondamentali in questa squadra, ma in questo momento sicuramente si sta lavorando per creare due alternative a questi due giocatori".