Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Novara, Baroni: "Gare come queste ti danno convinzione e autostima"

Novara, Baroni: "Gare come queste ti danno convinzione e autostima"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 29 maggio 2016, 18:062016
di Andrea Piras

E' pronto alla gara contro il Pescara Marco Baroni. Il tecnico del Novara ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Ho preferito mettere un giocatore fuori ruolo, spostando Dell'Orco a destra. E' stata la nostra scelta, ma sono convinto che tutti stanno bene compreso Vicari".

Non hai paura della fatica?
"Credo che queste gare, indipendentemente dai minuti che hai giocato, ti danno convinzione e autostima. E' una lettura che va nell'arco della gara. Partiamo così poi sappiamo benissimo che abbiamo giocatori su cui contare ed è questa la cosa che ci fa stare tranquilli".

Il Novara è entrato nella realtà dei playoff.
"Noi ci siamo. Abbiamo affrontato questa partita, non facile, e ce la portiamo dentro. Giochiamo contro una squadra forte. Le insidie ci sono, ma noi puntiamo sul nostro atteggiamento di squadra che deve essere quello che ci ha contraddistinto quest'anno".

Gara completamente diversa da quella di Bari?
"Lo sappiamo. Abbiamo già affrontato due volte il Pescara. Sviluppano un gioco in verticale molto bene. Noi però abbiamo le nostre contromisure, dobbiamo essere corti e compatti. E' questa la migliore contromisura".

C'è stata la stretta di mano con Sebastiani?
"Io non nutro nessun tipo di rivincita. Col presidente ci siamo stretti la mano. Il calcio è fatto in questa maniera. Pescara mi ha dato l'opportunità di lavorare, ora sono a Novara e cerco di fare il meglio per questi ragazzi che mi hanno reso orgoglioso di allenarli".

Torreira, Vitturini li hai avuti.
"Per me è stata una parentesi e anche in quelle meno positive hai qualcosa da portarti dietro. Di punti ne abbiamo fatti, ma ora siamo concentrati sul Novara, società che mi ha dato tantissimo".