Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Novara, Toscano: "Questo momento positivo deve durare a lungo"

Novara, Toscano: "Questo momento positivo deve durare a lungo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 31 ottobre 2014, 23:082014
di Antonio Vitiello
fonte novaracalcio.com

Il tecnico Azzurro ha parlato ai giornalisti dall'aula 1 del Centro Sportivo "Novarello".

Toscano: "E' stata una settimana importante dal punto di vista del lavoro, per noi è un buon momento e dobbiamo farlo durare più a lungo possibile. Ogni settimana diventa più importante di quella precedente, dobbiamo dare continuità a questo atteggiamento e alle ultime prestazioni. Vedo la voglia e la determinazione giuste per fare bene. Queste doti non sono mai mancate ma adesso vedo qualcosa in più. Dopo la partita col Bassano ho capito che - nonostante le buone prestazioni - fosse necessario chiedere più intensità e più applicazione, ed è quello che sto vedendo"

Toscano sugli indisponibili: "Rientra Garofalo, Martinelli è disponibile mentre non ci sarà Faragò vittima di un problema muscolare. Indipendentemente dagli uomini che andranno in campo, voglio lo stesso atteggiamento visto nelle ultime gare, è una questione mentale più che di schieramento."

Toscano sui giovani: "Si è parlato tanto in settimana dei nostri ragazzi. La loro crescita passa da tanti fattori: la fiducia del mister e del ds, l'apporto dei giocatori più anziani e soprattutto la loro applicazione e la loro voglia di crescere. Bisogna che qualcuno su di loro ci creda, non siamo andati su altri giocatori proprio perchè abbiamo creduto in loro fin dal primo momento. Il lavoro del settore giovanile è fondamentale, ma non basta: il fattore necessario è la fiducia. Io sono cresciuto nelle giovanili come allenatore: i giovani hanno bisogno di opportunità e vanno utilizzati nella maniera giusta. I ragazzi portano entusiasmo, freschezza, imprevedibilità, ma non risolvono i problemi. Tutto sta nel far capire loro l'importanza della chances. A me l'età e il nome non interessano: sono concentrato sul campo, chi sta meglio gioca. Buzzegoli? Ha bisogno di giocare, in settimana vedremo di organizzare un'amichevole tra la Berretti e un avversario di spessore, ma tecnicamente e fisicamente lo vedo abbastanza bene. Ludi ancora non si è aggregato al gruppo, manca solo lui, sta lavorando a parte e speriamo di riaverlo prima possibile"

Toscano sul Renate: "Loro inferiori a noi? Per gli altri noi siamo superiori a tutti, ma c'è una partita da giocare e dovremo affrontarla al massimo, con il fuoco dentro e dare tutto quello che abbiamo. Dobbiamo far sì che questo diventi il nostro momento, vietato sbagliare l'approccio alla gara, se mettiamo in campo quello che stiamo dando in settimana le nostre qualità verranno fuori"

Toscano sulla squalifica: "Mi mancherà il campo, certo, ma i ragazzi sanno cosa fare e saranno guidati dal mio vice Michele Napoli. Martinelli? Oggi si è allenato regolarmente, domani parlerò con lui e valuteremo insieme"