Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nuovo presidente FIGC: Gli utenti della fanpage di TMW votano....

Nuovo presidente FIGC: Gli utenti della fanpage di TMW votano....
mercoledì 6 agosto 2014, 15:422014
di Redazione TMW.
fonte Facebook

Abbiamo aperto la discussione questa mattina alle 8, la domanda posta é semplice e diretta:
Tavecchio o Albertini? Meglio un commissario per la Figc? Cosa ne pensano i fan di TMW?

Ironia a parte di molti e il suggestivo spunto di Marco Lupo che ironizza con "Mettete Papa Francesco che ne capisce di piu'...", i lettori si dividono sui due fronti o più, a volte esponendo le proprie idee riguardo alla vicenda. Come promesso questa mattina, TMW ha selezionato alcune delle risposte e commenti pubblicandoli di seguito.

Albertini 47
Tavecchio 8
Commissariamento 7
Tommasi 2
Galeone
Baggio 5
Rivera 3
Malagò

"Buongiorno,se dovessi esprimere un voto lo do in assoluto a demetrio albertini perche' e' giunto il momento di dare una svolta epocale al nostro sistema calcio xche albertini rappresenta il futuro del calcio essendo una persona giovane potrebbe dare un bel contributo di innovazione a questo sistema calcio che ormai non piace piu a nessuno.un grazie alle banane di tavecchio e alla sua giovane eta' faccio un bel in bocca al lupo a demetrio e un augurio che il prossimo presidente cambi radicalmente questo calcio. Verona Mirco brunelli

Claudio Genovese !Purtroppo, sono convinto che Tavecchio diverrà presidente. Siamo un paese dove le cose non vanno avanti, bensì tornano indietro o restano allo stallo assoluto. Tavecchio non so cosa possa rappresentare di diverso rispetto al precedente, anzi sì, dopo determinate battute possiamo considerarlo un tornare indietro invece, se fossi in lui mi ritirerei, ci farebbe più figura. Albertini, giovane, dinamico, un grande calciatore, e per quello che si sa una brava persona. Peccato sinceramente che il campo si restringa a questi due, semplicemente, perché si vuole così, perché scusatemi tanto, senza nulla togliere a Demetrio Albertini, ma io tornerei ad essere ancora più orgoglioso se fosse IL MAGICO CODINO, chi mi faceva sognare da piccolo quando il pallone ancora non capivo nemmeno cosa fosse, ROBERTO BAGGIO, ma purtroppo abbiamo visto come se lo sono mangiato, lo hanno portato alle dimissioni, una persona che ha bisogno di stimoli, di coraggio, di intraprendenza, invece gli hanno segato le gambe su tutti i fronti. Siamo un paese che non vuole cambiare e purtroppo è solo colpa nostra".

Carlo Vaccher "C'è bisogno di una profonda revisione nel pianeta calcio, un po come in tutto il Paese. Tavecchio, a prescindere dalle banane, rappresenta la continuità del vecchio sistema che tende a perpetuarsi e che ha portato allo sfascio attuale il nostro calcio; se avesse voluto cambiare avrebbe già avuto tutto il tempo per farlo essendo organico al sistema. Lo stesso discorso può valere per Albertini che è li da qualche anno, ma proprio per questa sua conoscenza acquisita in quel mondo spero abbia capito cosa e come cambiare. Voto Albertini".

Donnarumma Tommaso "Fra i 2 contendenti scelgo un commissario o una terza persona in quando ritengo Tavecchio inidoneo "per vari motivo tra cui il suo primo sponsor ovvero Carraro" mentre Albertini visto il suo passato sarebbe considerato "di parte" al prima prima decisione pro-milan quindi sceglierei una terza persona che potrebbe essere Abodi ! Interessante anche una eventuale candidatura di Baggio persona che merita massimo rispetto!!!"

Carmine la Porta "Se continuiamo a dire che vogliamo un rinnovamento e un ringiovanimento e poi si vota Tavecchio ci contraddiciamo da soli...Tavecchio ha meno idee rispetto ad Albertini che è giovane e ne ha molte di più e per me dovrebbe essere votato solamente per l'idea delle seconde squadre che sono fondamentali".

Luca de Pretto "Personalmente dico nessuno dei due: Tavecchio per il suo passato e per le dichiarazioni assurde rilasciate nei giorni scorsi e Albertini perché comunque è stato il vice di Abete e, quindi, se si vuole cambiare è giusto che venga fatta piazza pulita di tutti gli attuali dirigenti del nostro calcio".

Mario Anthony Thomas Caruso"Vorrei un presidente della figc che sia imparziale e ami vedere il bel calcio che sia neutro e che non cambi le regole della internazionalita' delle squadre come la legge BOSMAN ,anche che controlli molto accuratamente A.I.A. arbitri che siano neutri e che diriggano le partite con parzialita' , cioe' arbitri e guardialinee profressionali , un presidente che sia circondato da professionisti seri. Questo pensiamo di avere di novita' , PROFESSIONALITA' NELLA FIGC E NELL' A.I.A. ARBITRI."

Clicca e unisciti alla discussione sulla pagina ufficiale Facebook di TuttoMercatoWeb.com