Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Onofri: "Bravo Pioli, la Lazio ha ritrovato lo spirito di gruppo"

Onofri: "Bravo Pioli, la Lazio ha ritrovato lo spirito di gruppo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 29 settembre 2015, 11:052015
di Chiara Biondini

La Lazio ha espugnato il Bentegodi e ha conquistato la seconda vittoria consecutiva. Claudio Onofri, in diretta su Radio Olympia, ha analizzato la partita di Verona evidenziando gli aspetti positivi e sottolineando i margini di miglioramento.
"Pioli sa benissimo che questa squadra deve migliorarsi ancora molto per competere ad alto livello. Ho parlato con lui a fine partita ed è ben conscio di dove bisogna ancora lavorare. Io credo che la Lazio debba crescere soprattutto nel reparto difensivo, con De Vrij migliora tutto il reparto e gioca meglio qualsiasi compagno. Gentiletti non è velocissimo ma ha dimostrato di essere di un'altra categoria rispetto al giocatore che stiamo vedendo in questo inizio di campionato. Deve crescere la sua condizione fisica. Mauricio ha un curriculum importante ma sta sbagliando tante letture difensive. Il recupero di Biglia è stato determinante, dopo la sosta con il rientro di De Vrij la Lazio potrà completare il suo progetto di costruzione di tutta la squadra. La cosa più importante della partita di ieri è aver recuperato lo spirito di gruppo. Ieri sono rientrati in campo molto prima degli avversari abbracciandosi e aspettando il Verona. Se si recupera lo spirito di gruppo poi tutti gli altri aspetti vengono di conseguenza. La capacità di Pioli ha determinato questo.

Grazie a lui la Lazio ha ritrovato l'atteggiamento dello scorso anno, ha saputo gestire e lavorare sulle difficoltà. In rosa ci sono tanti ragazzi giovani e possono dare il loro contributo solo se si integrano bene con i giocatori più esperti. Ci sono segnali in campo e nello spogliatoio, che non determinano il risultato ma sono importanti per i ragazzi più giovani per dare convinzione e determinazione. Ieri Biglia dopo il goal è andato subito a prendere il pallone mandando un messaggio chiaro a tutta la squadra, la Lazio voleva vincere non bastava accontentarsi del pareggio. Poi ovviamente il recupero di Biglia è fondamentale anche in campo. Ieri mi è piaciuto molto anche Lulic, lui ha bisogno di sfruttare tutta la fascia per valorizzare le sue caratteristiche. Buona proprietà di palleggio, buon senso tattico e disciplina. Ha bisogno di avere la linea laterale come punto di riferimento, quello è il suo ruolo. Ieri Keita ha cambiato marcia con il suo ingresso in campo, ha anche sbagliato un paio di giocate ma i giovani sono così bisogna avere la pazienza di aspettarli. Lo stesso Kishna, che ancora non ha trovato continuità, ha già fatto vedere di avere potenzialmente tanta qualità. Un mancino rapido e tanta qualità, evidente anche dalle poche giocate che abbiamo visto. Oltre al fatto che calcia benissimo i calci piazzati".