Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Orgoglio portoghese, disastro russo - Top&flop di L. Mosca-S. Lisbona

Orgoglio portoghese, disastro russo - Top&flop di L. Mosca-S. Lisbona
giovedì 26 novembre 2015, 21:002015
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Lokomotiv Mosca-Sporting Lisbona 2-4

TOP

LO SPETTACOLO - Sei gol, due legni. Emozioni, divertimento, show. Questo ed altro è Lokomotiv Mosca-Sporting Lisbona, gara senza neppure una pausa. Spot di bel calcio, puro e semplice, con annesse rimonte e reazioni d'orgoglio, momenti complicati e picchi di spettacolo.

LA REAZIONE DELLO SPORTING - Non era facile reagire dopo il gol di Maicon e l'ultima sconfitta europea. Ma lo Sporting Lisbona, con grande orgoglio e determinazione, riscatta l'iniziale svantaggio e rimette le cose a posto: non solo pareggia e completa la rimonta, ma addirittura esagera. Segna quattro reti e sfiora anche la quinta.

IL GOL DI RUIZ - Una rete bella ed importante. Lo Sporting Lisbona completa la rimonta con una perla d'alta classe: intesa massima con Montero, il quale accetta lo scambio col compagno ed è bravo a lanciarlo a tu per tu con Guilerhme. Il resto è pura poesia: tocco morbido di Ruiz e pallone in rete.

FLOP

IL BLACK OUT RUSSO - Bastava una vittoria per staccare il pass per i sedicesimi. La Lokomotiv Mosca mette le cose in chiaro sin dai primi minuti, poi crolla clamorosamente subendo quattro reti e gettando alle ortiche la ghiotta chance di chiudere la pratica europea. Dopo il gol di Maicon, anziché gestire il vantaggio, si rilassa e paga con una sonora sconfitta le conseguenze del proprio atteggiamento.

IL POKER DI PEREIRA - La quarta rete dello Sporting Lisbona mette a nudo tutti i limiti della difesa russa. Pereira si infila tra i centrali, percorre trenta metri palla al piede e poi fredda Guilerhme. La retroguardia è altissima ma non allineata, la trappola del fuorigioco non scatta e la Lokomotiv subisce ancora.