Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Padova, Pasquato: "Ringrazio Juve ed Udinese per il mio trasferimento"

Padova, Pasquato: "Ringrazio Juve ed Udinese per il mio trasferimento"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport
giovedì 8 agosto 2013, 15:562013
di Chiara Biondini
fonte Padovacalcio.it

E' stato annunciato ufficialmente oggi l'arrivo in prestito al Padova, dell'attaccante dell'Udinese, Cristian Pasquato che è stato presentato oggi in conferenza stampa unitamente con Fabiano Santacroce arrivato a titolo temporaneo dal Parma.

"Mi fa piacere e mi onora indossare per la prima voglia questa maglia, la maglia della squadra della mia città! Voglio rimettermi in gioco e voglio farlo qua a Padova. La trattativa in bilico tra Padova e Spezia? Ho sempre voluto e scelto il Padova, mi hanno fatto sentire sin da subito importante. Ringrazio Juventus ed Udinese per aver agevolato il mio trasferimento a Padova".

"Sono arrivato nel ritiro dell'Udinese due settimane dopo, ma ho lavorato bene e quindi fisicamente sono pronto. Se il mister mi chiama io ci sono. La serata di ieri? Ho ancora i brividi al pensiero! Il boato all'annuncio del mio nome me lo ricorderò a lungo... E poi è bello essere acclamato dopo tutti gli "insulti" degli amici nelle partite che ho disputato all'Euganeo con il Modena perché avevo fatto un gol e procurato un rigore. Ieri mi aspettavo una bella accoglienza, ma non così grande! Spero di ricambiare a dovere nel corso dell'anno questo immenso affetto".

"Mi volevano altre squadre? È il gioco del calciomercato sui giornali, ma in realtà ho sempre e solo voluto Padova. La favola si è conclusa nel migliore dei modi...Sono convinto che la fortuna di un giocatore sia solamente trovare l'intesa con l'allenatore e dunque bisogna trovarla subito".

"Entusiasmo? Adesso ne ho da vendere, anche fin troppo! Padova è una di quelle piazze prestigiose in cui tutti vorrebbero venire, se poi si pensa al percorso fatto da un giocatore quale El Shaarawy che è partito da qua. Bene o male i ragazzi della rosa li conosco quasi tutti perché li ho affrontati spesso e mi hanno sempre fatto paura! Ho visto una buona squadra e dei buoni movimenti".

"Il mio ruolo? Esterno offensivo, sia a destra che a sinistra. Ho due-tre giorni per imparare i giusti movimenti".

"Io col 10? Lo lascio a Vantaggiato, ci mancherebbe altro! Il numero non conta più di tanto... "