Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Paganese, Preiti: "Primo obiettivo è rimanere nella categoria"

Paganese, Preiti: "Primo obiettivo è rimanere nella categoria"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 6 novembre 2015, 10:002015
di Chiara Biondini

"Primo obiettivo della Paganese in questa stagione, rimanere nella categoria". Queste le parole del Direttore Generale Antonello Preiti ai microfoni di Zona Mista, in onda su ryar Web Radio, sul buon inizio campionato della Paganese. "Rimanere nella categoria, sarebbe un grosso traguardo se si considera che il girone C di Lega Pro annovera squadra attrezzate per la vittoria finale. Cercheremo di fare il nostro campionato dando fastidio a tutti, abbiamo iniziato con buoni risultati anche se dobbiamo migliorare, alla fine tireremo le somme".

Lei lo scorso era a Parma, differenze tra la Serie A e la Lega Pro.
"La differenza tra le due categorie è enorme, però questo non mi spaventa, quando il presidente Trapani mi ha proposto di lavorare a Pagani, ho subito accettato. Per me non è importante la categoria ma il programma, e chiaro che al sud sono piazza calde e passionali, quindi questo ci da forza per lavorare con entusiasmo".

Direttore questo è un girone difficile, ci sono tante squadre che si sono attrezzate per salire in serie B come Benevento, Casertana e Foggia, c'è una squadra che ancora non ha dimostrato il suo vero valore?
"In questa parte del campionato i valori stanno uscendo fuori, in testa troviamo la Casertana che sembra aver trovato la strada giusta dopo un inizio incerto, bene il Foggia e attenzione al Lecce che che con l'arrivo di Braglia sarà una pretendente alla vittoria finale e il Benevento. Occhio al Catania che ha già azzerato i punti di penalizzazione".

In Lega Pro ci sono giovani interessanti?
"Ho sembre pensato che i giovani sono importanti, credo che la Lega Pro dovrebbe essere il serbatoio importante per valorizzare un giovane, in Italia ci lamentiamo sempre, credo che abbiamo dei giovani interessanti, bisogna avere solo più attenzione e cura e tanta pazienza con loro".