Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo Iachini: "Lavoro e organizzazione alla base della nostra cavalcata"

Palermo Iachini: "Lavoro e organizzazione alla base della nostra cavalcata"TUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo/TuttoMercatoWeb.com
martedì 18 marzo 2014, 16:232014
di Chiara Biondini
fonte dall'inviato Lorenzo Marucci

Il tecnico Palermo, Giuseppe Iachini, ai margini dell'incontro tra i dirigenti, gli allenatori e i capitani dei 22 club di Serie B con i vertici dell'Aia e della Can B a Coverciano ha risposto ad alcune domande dei giornalisti presenti.

"Si affrontano due squadre che stanno facendo in questo momento bene e quindi sarà una partita vincente, interessante. Sappiamo che ci attende un turno molto difficile, perché andiamo in un campo in cui si crea sempre un ambiente particolare, noi siamo abituati, ogni partita gli avversari ci aspettano con una motivazione importante, ci dobbiamo preparare ad affrontare ogni turno rispettando gli avversari, ma nello stesso tempo andare in campo e portare la nostra organizzazione e la nostra mentalità".

Quanto le hanno fatto piacere le parole di Zamparini, che hanno sgombrato il campo sul suo futuro facendole i complimenti?
"Io sono abituato a lavorare sul campo e a fare l'allenatore, dovunque sono stato, valorizzare il capitale giocatori che le società mi mettono a disposizione, portare a casa i risultati. Questo è sempre stato il mio compito, fortunamente i risultati sono arrivati, i ragazzi stanno dando grande disponibilità e attraverso il lavoro e l'organizzazione abbiamo fatto una grande cavalcata e risalita in classifica, ma c'è ancora tanto da fare. Io sono abituato a guardare al metro non al chilometro, guardo sempre a quello che deve succedere, alla prossima partita, poi andando avanti c'è un contratto e questo rapporto di stima e affetto con il presidente, che c'è sempre stato e andrà avanti comunque".

"Vasquez? E' un ragazzo che quando sono arrivato era un po' giù perché era fuori lista non poteva essere utilizzato, un ragazzo che però faceva intravedere fin dalle prime settimane di lavoro delle ottime qualità e abilità tecniche, in aggiunta ha una buona potenza fisica, ci abbiamo lavorato sopra, abbiamo creduto con la società di poterci lavorare e tirare fuori il meglio. Il ragazzo ha risposto bene, a volte trovare la chiave giusta sui giocatori diventa fondamentale per poter ritrovarli e ricollocare in un mercato e in una squadra a livello importante. Vasquez ha tutte le qualità per poter far parlare di lui nell'immediato futuro".

© video di Lorenzo Marucci