Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, Iachini: "Salvezza? Il nostro obiettivo primario resta quello"

Palermo, Iachini: "Salvezza? Il nostro obiettivo primario resta quello"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 2 febbraio 2015, 12:502015
di Chiara Biondini

"Icardi non ha fatto un bel gesto e l'Inter ha una società che sa dettare le regole. Ci stanno le tensioni nel fine partita, ma si deve sempre conservare un atteggiamento sportivo. Qualcuno poteva portarlo via da lì. Domenica sera me l'aspetto in campo contro il mio Palermo perché è comunque un giocatore importante. La Juve sapeva il risultato della Roma e ha dato innanzitutto continuità sfiorando comunque la vittoria. Queste le parole dell'allenatore del Palermo, Beppe Iachini, ospite questa mattina, della trasmissione "Pezzi da 90" condotta da Massimo Boccucci sull'emittente umbra Radio Onda Libera.

Iachini cosa farebbe con Icardi: perdono o esclusione come l'Inter ha fatto con Osvaldo?
"In questi casi possono esserci provvedimenti, come una multa e un comunicato. Credo che qualcosa faranno, ma non penso che l'Inter rinunci a un giocatore così. Nonostante l'episodio resta un giocatore importante che ha fatto i gol. Me l'aspetto in campo a San Siro contro di noi".

Perché continua a parlare sempre di salvezza per il suo Palermo?
"Il nostro obiettivo primario resta quello. Raggiungiamo la posizione più tranquilla e poi faremo altri discorsi. Giochiamo sempre per ottenere il massimo e continueremo a farlo, ma senza perdere di vista la dimensione. Il mio feeling con Zamparini? Ci conosciamo dai tempi del Venezia. L'anno scorso mi ha chiamato e in Serie B abbiamo fatto una cavalcavata straordinaria valorizzando i giovani. Su quella linea siamo andati avanti e stiamo procedendo. Non abbiamo cambiato la mentalità né la filosofia".

La Juve a Udine ha perso un'occasione per allungare?
"Una volta saputo il risultato della Roma ha provato a vincere e ha dato continuità anche in vista dei prossimi mesi e di quando riprenderà la Champions. Ha fatto passare un'altra giornata, direi che il pari è buono.

La 'pareggite' della Roma come si spiega?
"Qualche infortunio di troppo e l'assenza di Gervinho che ha velocità e sa spaccare le difese. La mancanza di giocatori importanti pesa".

Il Napoli ha ipotecato il terzo posto e può dare fastidio alla Roma?
"Ha le potenzialità per arrivare. Sta risalendo la classifica e ha trovato un redimento continuo".

Cosa lascia il pesante ko della Sampdoria col Toro?
"Ci può stare, può accadere un black out, tenendo conto comunque di un ottimo Torino. La Samp in difesa ha fatto bene fin qui, è stata solo una giornataccia. Non cambio il giudizio positivo che ho di questa squadra e di come Mihajlovic la guida".

Gran gol di Pinilla per l'Atalanta, Defrel per il Cesena, Zaza e Sansone per il Sassuolo: queste prodezze sono un 'tiramisù' per il campionato sempre bistrattato sul livello dei valori tecnici?
"Sono gesti che fanno bene al calcio, che fanno avvicinare i tifosi e soprattutto i più piccoli. Sono gesti belli, non come quello alla fine di Sassuolo-Inter".