Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, Iachini: "Sapevamo di essere sulla strada giusta. Ok Vazquez-Gila"

Palermo, Iachini: "Sapevamo di essere sulla strada giusta. Ok Vazquez-Gila"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 18 ottobre 2015, 14:572015
di Alessandro Cavasinni
fonte Sky

"Arrivavamo da quattro ko consecutivi, ma avevamo anche la consapevolezza che stavamo lavorando nella direzione giusta e, al contempo, dovevamo recuperare alcuni giocatori non al meglio come Gilardino". Lo dice Beppe Iachini al termine del match di Bologna vinto dal suo Palermo. "Dovevamo solo insistere, lavorare e restare compatti, sapevamo che ne saremmo usciti fuori. Anche con la Roma, dopo aver subito 3 gol su tre tiri in porta, nella ripresa avevamo rimesso in piedi la squadra. Ci sono giovani che devono crescere e cerchiamo anche quest'anno di fare un campionato giusto".

"Oggi abbiamo avuto le nostre palle gol per chiudere la gara, ma non ci siamo riusciti - continua il tecnico rosanero a Sky -. Dovevamo essere più freddi, ma ci sta un po' di apprensione visti i risultati. Arriverà il momento della serenità. Vazquez-Gilardino coppia importante? Già oggi si sono visti passi avanti, ma tutta la squadra sta lavorando per far inserire bene Gilardino che può essere il nostro valore aggiunto. Se ho sentito Zamparini? Col presidente c'è stima da anni, sa quanto lavoro abbiamo fatto per riportare questa piazza in Serie A. come l'anno scorso, vogliamo fare un buon campionato continuando a valorizzare i giovani. E' importante insistere, continuare ad avere mentalità: poi i risultati arrivano".

L'anno scorso 22 legni e ora la storia sembra ripetersi. Iachini spiega: "Beh, ne abbiamo già colpiti sei... (ride, ndr). Ci stiamo lavorando e speriamo che il trend cambi. Ci vuole anche un po' di fortuna in questo senso".