Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, Perinetti: "L'espulsione a tempo è una idea interessante"

Palermo, Perinetti: "L'espulsione a tempo è una idea interessante"
lunedì 9 dicembre 2013, 23:572013
di Simone Lorini

Ospite del "Processo del Lunedì" su Rai Sport 1, il Responsabile dell'Area Tecnica del Palermo Giorgio Perinetti ha parlato dell'auspicabile fruizione dello stadio per tutta la settimana: "Sicuramente è una cosa che va ricercata, anche nella creazione dei centri sportivo. Vivere lo stadio rappresenta una opera di fidelizzazione, lo sviluppo di tante cose che portano più introiti ma anche un maggiore e migliore rapporto tra tifoso e società".

In riferimento ai casi da moviola del weekend di Serie A questo il Perinetti-pensiero: "Una espulsione a volta penalizza in maniera eccessiva una squadra, costretta a giocare in dieci per tanti minuti. Platini recentemente ha detto di voler istituire un terzo cartellino o una espulsione. Credo che sia una novità interessante che sarebbe bene provare".

Questa la sua idea sul momento del Napoli: "Siamo nel campionato più tattico del mondo, il nostro è il calcio degli equilibri e anche se riesci ad apportare delle migliorie al gioco, devi fare i conti con la Serie A. Il Napoli dovrà fare delle imprese sia in Europa che in Italia tornare in corsa. Mercato di gennaio? E' ovvio che fare l'impresa con l'Arsenal significherebbe ridare stimoli a tutto l'ambiente".