Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Paolo Rossi: “Italia, ciclo prolifico. Belotti mix tra Vieri, Vialli e Graziani”

Paolo Rossi: “Italia, ciclo prolifico. Belotti mix tra Vieri, Vialli e Graziani”TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 27 marzo 2017, 11:212017
di Marco Frattino

Paolo Rossi, ex attaccante di Juventus e Nazionale italiana, ha parlato della selezione azzurra attraverso Radio Rai alla vigilia dell'amichevole tra Olanda e Italia. “Ricordo bene l'Olanda del '78, è stata la gara che ci ha esclusi dalla finale del Mondiale. Crollammo nella ripresa, ma quello del '78 fu un Mondiale positivo sotto tanti aspetti e gettammo le basi per vincere la Coppa del Mondo quattro anni dopo”, le parole di Pablito che ha poi proseguito in merito all'Italia di Ventura: “Il ciclo è iniziato benissimo, tutte le Nazionali vanno a periodi e a generazioni. Questa generazione è fortunata e prolifica, abbiamo giovani promettenti ma già grandi calciatori. Abbiamo ancora tempo prima del Mondiale per maturare esperienza internazionale, questa è fondamentale per i tanti giovani che abbiamo in rosa”.

A chi paragonare Belotti? “Non so, bisognerebbe fare un mix e prendere un po' di Vieri, un po' di Vialli e un po' di Graziani. È maturato a tal punto che è diventato fondamentale per l'Italia, sta andando fortissimo e ha grande senso del gol. Oltre una grande forza fisica”.

Quante chance ha l'Italia di battere la Spagna a inizio settembre? “Si può vincere, l'abbiamo dimostrato all'ultimo Europeo che la Spagna è battibile. Dipende da tanti fattori, anche dalla fase di crescita della nostra Nazionale. Ma abbiamo buone chance di fare bene”.