Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pardo: "Non mi convince quel battibecco tra Sarri e De Laurentiis"

Pardo: "Non mi convince quel battibecco tra Sarri e De Laurentiis"TUTTO mercato WEB
lunedì 26 settembre 2016, 15:312016
di Chiara Biondini

Sulle frequenze di Radio Crc nel corso di "Si Gonfia la Rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto il giornalista di Premium Sport, Pierluigi Pardo, parlando del Napoli.

"Il Napoli quest'anno è molto forte, non vedo grandi avversarie oltre alla Juve. Il percorso è stato finora perfetto, col piccolo particolare che ogni pareggio pesa e questo apre anche il dibattito arbitrale e quello tra Sarri e De Laurentiis. Il problema del Napoli è che la Juve esiste e resta la favorita. Se si guarda la storia del Napoli questo è uno dei momenti più belli e vedere 20mila persone allo stadio fa un certo effetto. De Laurentiis è un grande presidente e potrebbe essere più attento ai tifosi, magari avendo una comunicazione diretta con gli stessi perché a volte si perde in un bicchiere d'acqua. Poi, va detto che ha riportato il Napoli a traguardi impensabili e se magari non mette le curve a 40 euro e riempire lo stadio meglio ancora. Le società hanno bisogno di risorse per poter vincere per cui è bene che pensa agli incassi.

Tra Higuain e il Napoli ognuno ha dato qualcosa perché il Pipita ha segnato tanto, ma anche il Napoli gli ha permesso di giocare in maniera regolare. Il rapporto funzionava, era una win win, conveniva a tutti, ma va detto che il Napoli giocava bene con Higuain, ma gioca bene anche adesso.

Gabbiadini è un giocatore duttile, può giocare in diversi ruoli, non è uno specializzato ma sa fare egregiamente tante cosa e questo vuol dire che non eccelle in un unico ruolo, ma secondo me gli riesce meglio il ruolo di seconda punta perché non ha i movimenti della prima punta. Detto questo, è un ottimo giocatore, si sta ricostruendo una felicità dopo aver avuto poco spazio 'anno scorso e può dare tanto. Il rinnovo contrattuale è un segnale forte e mi piace sottolineare che la società sta costruendo il futuro. Dal punto di vista finanziario il Napoli si sta muovendo benissimo, dal punto di vista della comunicazione c'è qualche problema perchè i tifosi vanno ascoltati e capiti. E poi, non mi convince quel battibecco tra Sarri e De Laurentiis: il tecnico ha chiesto tutela alla società che però ricorda a Sarri che è a Napoli per provare a vincere, ma certe cose bisognerebbero dirsele in una stanza al segreto. E' paradossale questa elettricità".