Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Cerri: "La mia tripletta? Penso solo alla squadra"

Parma, Cerri: "La mia tripletta? Penso solo alla squadra" TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio/TuttoMercatoWeb.com
mercoledì 12 febbraio 2014, 00:042014
di Alessio Calfapietra

Alberto Cerri (17) si gode la sua giornata da protagonista. Il centravanti parmense ha messo K.O il Torino con una grande tripletta nella Viareggio Cup, trascinando la squadra ai quarti di finale contro la Fiorentina e guadagnando la vetta della classifica marcatori con cinque reti.
Questo il suo commento ai microfoni del sito ufficiale del Parma: "Sapevamo che sarebbe stata durissima con il Torino, loro sono molto compatti, ma noi eravamo preparati alla battaglia e convinti di non essere da meno. Lo avevamo già dimostrato in campionato, anche se il risultato li aveva premiati. Il nostre merito principale? Concedere poco nella nostra metà campo e ripartire sfruttando le nostre qualità. Un successo netto, meritato, del quale vado fiero. Stiamo dimostrando finalmente quali sono le nostre potenzialità".

Cerri, come ogni bravo attaccante che sa sacrificarsi per la squadra, non guarda piu' di tanto al suo exploit e pensa al collettivo: "Sono contento della mia prestazione personale, è una grande soddisfazione ma non guardo mai ai miei gol, non sapevo nemmeno di essere in testa alla classifica cannonieri - confessa a a Fcparma.com - Per me conta solo la vittoria del gruppo, baratterei subito un titolo personale con la vittoria del torneo. Ora ci crediamo alla vittoria, in realtà ci abbiamo sempre creduto sin da quando siamo arrivati. Certo, dopo 4 vittorie consecutive la convinzione in noi stessi aumenta. La Fiorentina sarà un altro ostacolo molto difficile, come già il Torino, andremo a giocarcela senza paura come sempre".

Inevitabili le dediche e l'invito ai tifosi per il prossimo match: "Solo un abbraccio alla mia famiglia, un bacio alla mia ragazza e un forte ringraziamento a tutti i tifosi che mi stanno manifestando il loro calore su internet. Grazie davvero. Sosteneteci ancora, sin da giovedì".