Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, cinque reti all'Ossola di Varese: a segno Belfodil

Parma, cinque reti all'Ossola di Varese: a segno Belfodil
giovedì 14 agosto 2014, 21:002014
di Simone Lorini
fonte ParmaLive.com

Un Parma bello a metà espugna il Franco Ossola di Varese, battendo per 5-2 la squadra di casa grazie alla doppietta di Palladino e alle reti di Biabiany, Belfodil e Ghezzal. Se in chiave offensiva si sono visti dei miglioramenti (il risultato parla chiaro), non si può dire altrettanto per quanto concerne la fase difensiva, che continua a soffrire oltremodo sulle palle inattive, come evidenziano in maniera lampante le due reti subite anche quest'oggi.

Dopo un inizio abbastanza equilibrato, è Zecchin a rompere il ghiaccio e a trovare la rete del momentaneo 1-0 direttamente su calcio d'angolo, sugli sviluppi del quale la difesa crociata si fa trovare alquanto impreparata. La reazione del Parma non si fa attendere: passano infatti solo alcuni minuti e i ragazzi di Donadoni pervengono al pari grazie a Palladino, bravo a sfruttare al meglio un perfetto suggerimento di Belfodil. Nel finale di primo tempo, arriva anche il vantaggio crociato con Biabiany, che approfitta di una corta respinta di Bastianelli (a sua volta bravo nel parare un rigore a Palladino) e deposita in rete.

Nella ripresa, i padroni di casa riaddrizzano il match mettendo a segno un'altra rete su palla in attiva: è Neto il più lesto di tutti a girare verso la porta un ottimo corner calciato da Di Roberto e a siglare il 2-2. Nel finale il Parma, determinato a portare a casa il risultato, dilaga: arrivano infatti in sequenza i gol di Belfodil, ben servito dal sempre volenteroso Coda, di Ghezzal, che appena entrato in campo al posto dell'algerino trasforma subito un penalty (il secondo di giornata), e di Palladino, il quale centra la doppietta personale con un'azione insistita che si conclude nel migliore dei modi.