Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Donadoni: "Risultato importante, contento per il club e la città"

Parma, Donadoni: "Risultato importante, contento per il club e la città"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 6 aprile 2014, 23:042014
di Antonio Gaito

Intervistato da Sky, il tecnico del Parma Roberto Donadoni ha analizzato la vittoria raccolta sul Napoli che proietta i gialloblù a pari punti con l'Inter: "Venivamo da tre sconfitte, ma due delle tre non erano meritate, non ci siamo mai pianti addosso, sapendo che stiamo facendo cose straordinarie. Oggi è stato raggiunto un risultato importante, meritato, siamo soddisfatti per la città e la società.

Europa League? Abbiamo sei gare da fare, diciotto punti, quindi c'è margine per tutti. Ogni gara è fondamentale. Veniamo da un tour de force, tanti giocatori fuori, ma ora li recuperiamo e possiamo dire la nostra. La nostra squadra è così, raccoglie quando fa buone prestazioni, non ha mai rubacchiato nulla e possiamo giocarcela per tutti. Quando abbiamo il furore, come stasera, i risultati arrivano. Le qualità sono importanti, ma se non ci sono le motivazioni giuste non si va da nessuna parte.

Acquah? Ha qualità ancora da sviluppare, grazie al mio staff sta lavorando dal punto di vista tecnico. Veniva dalla Germania senza mai giocare, ci sta dando una grossa mano, ma piedi per terra perchè deve crescere molto".