Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Donadoni: "Vogliamo chiudere questa annata pesante"

Parma, Donadoni: "Vogliamo chiudere questa annata pesante"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 24 maggio 2015, 17:182015
di Raimondo De Magistris

Il tecnico del Parma Roberto Donadoni ai microfoni di Sky ha commentato il pareggio contro l'Hellas Verona. Al Tardini la sfida è finita 2-2. "Abbiamo disputato un ottimo primo tempo, siamo andati in vantaggio meritatamente. Il gol di Toni allo scadere del primo tempo ci ha creato qualche preoccupazione di troppo, ci siamo un po' disuniti e nella ripresa abbiamo sofferto un po' troppo il Verona, anche se loro non hanno mai creato grosse occasioni. Il Verona ha pareggiato grazie a un rigore generoso".

I tifosi dagli spalti hanno invocato un immediato ritorno in Serie A.
"La speranza di tutti noi è che innanzitutto si riesca a ripartire dalla Serie B. Non se se quello di giovedì sarà un ultimatum, ma quel giorno si capirà già qualcosa".

Senza penalizzazione il Parma non sarebbe ultimo.
"Non bisogna ragionare in questo modo, ma pensare a tutta l'annata. Anche noi potevamo fare qualcosa in più, anche con tutte le attenuanti del caso".

Sei felice che questa stagione sia finita?
"Ci sono stati tanti aspetti che hanno avuto poco a che fare col calcio giocato e hanno arricchito anche il sottoscritto. E' uno dei punti dei quali farò tesoro, ma tutti vogliamo chiudere un'annata davvero pesante".

Hai già avuto contatti concreti con altri club? Pronto a ripartire da Parma?
"Bisogna finire questa stagione, abbiamo ancora una partita con la Sampdoria a Genova. Ad oggi non c'è assolutamente nulla di concreto, mi auguro in futuro accada qualcosa di positivo sia per il Parma che per il sottoscritto".