Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Gobbi: "Vincere fuori casa fa crescere il morale"

Parma, Gobbi: "Vincere fuori casa fa crescere il morale"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 28 novembre 2013, 15:162013
di Chiara Biondini

Il giocatore del Parma, Massimo Gobbi ha espresso il suo pensiero sul positivo momento crociato ai microfoni di Parma Channel: "A Napoli ci aspettavamo di fare una buona partita, perché ci eravamo preparati bene, nell'ultimo periodo avevamo sempre espresso un buon calcio a parte il primo tempo con la Lazio. C'erano grandi motivazioni e la vittoria è stata meritata, disputando una buonissima partita. Volevamo impressionare tutti con una prestazione di livello ed è arrivata. Vincere fuori casa fa crescere il morale e conta soprattutto per l'autostima, però a queste prestazioni bisogna dare continuità in casa. Proprio per questo, conta tantissimo la partita di sabato".

Gobbi sposta poi il mirino sulle modifiche tattiche viste al San Paolo e sui pericoli che può portare il Bologna, specie con il suo temibile reparto offensivo: "Difesa a quattro? In allenamento abbiamo sempre provato più moduli, a Napoli ci siamo espressi bene, noi siamo pronti a tutte le soluzioni poi spetterà al mister. Il ritorno di Gabriel Paletta è un altro aspetto positivo della gara di Napoli: per noi conta tantissimo, ci dà ulteriore forza e fiducia. Ho visto Bologna-Inter domenica, loro sono molto organizzati e ben messi in campo. Diamanti è senz'altro il loro valore aggiunto, può sempre risolvere la partita con una giocata o su calcio piazzato".

Per chiudere, una digressione sulla sfida di calcio-chewingum che l'ha visto protagonista insieme a Parolo e Palladino. Dopo l'analisi "tecnica" della competizione, Massimo svela il reale motivo della competizione: "Il migliore è stato Palladino, di tacco. Però abbiamo capito che quella di Mirante non è stata poi una giocata straordinaria - sorride - la possono fare un po' tutti. Quindi l'obiettivo è stato raggiunto..."