Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, la sorpresa Coda arriva dalla gavetta

Parma, la sorpresa Coda arriva dalla gavettaTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com
martedì 23 settembre 2014, 10:042014
di Luca Esposito

Arrivato dalla frazione cavese di Passiano, Massimo Coda ha consacrato la propria crescita. Proprio domenica l'attaccante ha segnato il suo primo gol in Serie A con la maglia crociata del Parma, in una partita difficilissima che gli emiliani stavano pareggiando fuori casa con il Chievo. Chissà l'emozione di questo ragazzo quando il grande Cassano lo ha abbracciato dopo la rete del momentaneo due a uno.

Coda ha 26 anni ed è alla sua decima stagione come calciatore, anche se nella prima lui aveva solo sedici anni: fu fatto esordire da Campilongo e Pidone con la Cavese, poi il passaggio in Svizzera al Bellinzona e una serie di passaggi in varie società come Cisco Roma, Cremonese e Bologna. Il centravanti è di proprietà del Parma dall'anno scorso, ma ha giocato anche in Slovenia con il Gorica.

Massimo Coda non è il primo giocatore di Cava de' Tirreni a giocare in Serie A: gli altri sono stati Rispoli, Schiavi, Salsano e Sergio, ma essendo un attaccante proprio Coda avrà più chances di superare il record di gol per un cavese in massima serie: Fausto Salsano, infatti, di reti ne ha segnate 21 giocando con Sampdoria e Roma.