Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Lucarelli: "L'attacco più forte e completo in Serie A ce l'ha il Napoli"

Parma, Lucarelli: "L'attacco più forte e completo in Serie A ce l'ha il Napoli"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 8 settembre 2015, 16:592015
di Chiara Biondini

A Radio Crc nella trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto il difensore del Parma Alessandro Lucarelli.

"Il Napoli ha bisogno di tempo e grande lavoro: Sarri è un ottimo tecnico e nonostante i risultati non gli stiano dando ragione, sono certo che farà bene. E' necessario che la squadra assimili le sue idee e sono certo che la squadra si rimetterà in carreggiata perché Sarri è preparato e non vuole sbagliare.

Sarri lavora moltissimo sulla fase difensiva, sulla linea difensiva e gli errori visti nelle prime due partite sono certo siano solo temporanei, ma ci vuole del tempo prima che la squadra conosca alla perfezione i movimenti. La strada tracciata è quella giusta, bisogno solo eliminare quei piccoli difetti che ad inizio stagione una squadra può anche avere.

L'attacco più forte e completo della serie A ce l'ha il Napoli. Credo che Sarri in questo periodo abbia schierato la squadra migliore in base alle caratteristiche dei giocatori. Dire che la squadra non sia messa bene in campo è prematuro, poi è chiaro che i risultati condizionano anche il pensiero.

Hamsik ha peccato di ingenuità nel rispondere alla domanda sull'interesse della Juventus. Quando un calciatore preferisce non parlarne scatena un dubbio nel chi ascolta o legge l'intervista, ma poi col tempo avrà modo di spiegarsi meglio.

La Juventus non ammazzerà il campionato per cui quest'anno ci saranno più squadre coinvolte nella lotta scudetto".