Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Parolo non si nasconde: "Obiettivo Europa League, ci siamo dentro"

Parma, Parolo non si nasconde: "Obiettivo Europa League, ci siamo dentro"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 6 aprile 2014, 23:442014
di Simone Lorini

I microfoni di Mediaset Premium hanno intercettato in mixed zone Marco Parolo, centrocampista del Parma, per un commento sulla vittoria di stasera e sull'obiettivo Mondiale che coltiva da un po': "Passa tutto da Parma e dalle prestazioni che bisogna fare con la squadra, a centrocampo siamo in tanti e tutti forti, io ci credo fino alla fine voglio giocarsi tutte le mie chance".

Senza Cassano la vittoria vale doppio:
"La forza di questa squadra è il gruppo, abbiamo giocato una partita di sacrificio, sono contento di averla fatta in casa, dopo queste tre sconfitte ci rende davvero felice. Parte tutto dai leader dello spogliatoio, Galloppa, Pavarini e Lucarelli, abbiamo creato uno spirito bello ed un ambiente fantastico, che sta facendo anche arrivare i risultati".

Sei ancora migliorato rispetto al Cesena:
"C'è sempre spazio per migliorare, per esempio la costruzione del gioco, ma l'esperienza in Serie A mi ha permesso di crescere, poi quando hai dei compagni che ti mettono delle palle importanti basta trovare il varco giusto per fare gol".

Puntate forte all'Europa League come squadra?
"Noi puntiamo all'Europa League, ormai ci siamo dentro. Ci siamo compattati dopo le sconfitte con Roma e Lazio ed abbiamo ritirato fuori lo spirito della provinciale, avendo tanti giocatori bravi poi le qualità vengono fuori".

L'Europa League parte molto presto, sei pronto a saltare le vacanze?
"Parlerò più con Donadoni che con mia moglie, ma pazienza (ride, ndr)".