Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Schelotto: "Saremmo stupidi a non voler andare in Europa"

Parma, Schelotto: "Saremmo stupidi a non voler andare in Europa"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 30 aprile 2014, 14:002014
di Marco Conterio

Ezequiel Schelotto, esterno del Parma che domenica sfiderà la Samp al "Tardini", ha commentato il suo momento personale e più in generale quello dei gialloblù a Parma Channel:

Da ieri, si volta pagina. Il Parma non meritava la sconfitta facendo un passo indietro:
"Abbiamo perso una occasione per salire in classifica. Adesso stiamo lottando con altre squadre che ci hanno sorpassato. Non ci dobbiamo abbattere e dobbiamo dimostrare, domenica, di essere il Parma che tutti conosciamo, che ha fatto tanti risultati utili consecutivi -riporta Parmalive.com-. Basta con le chiacchiere, ci saranno tre finali e dobbiamo parlare con i fatti. Il mister, come tutta la squadra, è consapevole della nostra qualità. Se vogliamo andare in Europa, dobbiamo dimostrare di meritarlo".

I tifosi ora dicono che avete mollato:
"Abbiamo fatto di tutto per portare a casa i tre punti domenica. Da parte mia dico che stiamo dando tutto: saremmo stupidi a non voler andare in Europa League. Devono sostenerci e darci una mano domenica e noi dobbiamo dimostrare che il Parma è forte".

Quella col Cagliari, è la prima partita che il Parma ha sbagliato da quando sei qui:
"Non abbiamo sbagliato, è solo mancato il gol. Il Cagliari ha fatto pochi tiri in porta e, se parliamo della partita, meritavamo i tre punti. Però, le partite non si sbagliano. Io credo che ogni sette giorni ci sia una rivincita e domenica abbiamo questa opportunità con la Samp".

Fisicamente, adesso, come stai?
"Sono contento delle parole del mister. Ho lavorato tantissimo per ritrovare la condizone, ce l'ho fatta, ma purtroppo devo ancora continuare, nonostante abbia fatto tanti doppi turni. Spero di farcela per essere pienamente a disposizione".

Tutti dicono che col Torino è decisiva. Ci sono, però, due partite in casa, la prima domenica contro la Sampdoria:
"Dobbiamo pensare solo alla Sampdoria. Verranno qui con qualità ed un allenatore esperto. Dopo la Sampdoria, penseremo a Torino e Livorno e poi vedremo cosa succederà".