Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pastore e l'intesa tra Ibrahimovic e Lucas - Top&flop di Reims-PSG

Pastore e l'intesa tra Ibrahimovic e Lucas - Top&flop di Reims-PSG
venerdì 8 agosto 2014, 22:382014
di Raimondo De Magistris
Risultato finale: Reims-PSG 2-2

TOP

L'inizio di stagione di Ibrahimovic - Ancora e sempre lui, nonostante le due occasioni fallite nel primo tempo. Dopo la doppietta in Supercoppa contro il Guingamp, il centravanti svedese sigla due gol anche nella prima sfida della Ligue 1 2014/15. Oscurati tutti gli altri compagni di reparto, uno spauracchio costante per la difesa del Reims.

Le ripartenze del Reims - Poche occasioni ma ben sfruttate. Molto cinica la squadra di Vasseur, manager al suo esordio su una panchina di Ligue 1. Due occasioni a disposizione nel primo tempo e due gol.

Javier Pastore - In un Paris Saint-Germain ancora lontano dalla condizione migliore spicca la prestazione del Flaco. L'argentino nella prima ora di gioco ha fatto la differenza con i suoi cambi di passo. Non è un caso se il gol che ha sbloccato la partita è scaturito proprio da una sua azione.

FLOP

L'intesa tra Ibra e Lucas . Minuto numero 17: Lucas tutto solo davanti a Placide tenta il dribbling invece di servire il liberissimo Ibrahimovic. L'azione si conclude con un nulla di fatto e con la lavato di capo dello svedese che, da quel momento in poi, decide di non dialogare più col calciatore verdeoro. Non proprio il modo migliore per iniziare la stagione...

La difesa di Vasseur - Se il Reims porta a casa un punto nella sfida d'esordio contro i campioni di Francia il merito non è certamente di una difesa a tratti disastrosa. Troppo alta nella prima mezz'ora e sempre in ritardo nelle diagonali, la retroguardia di Vasseur è sembrata il tallone d'Achille di una squadra che anche quest'anno ha nella salvezza il principale obiettivo.

Edinson Cavani - Con Ibrahimovic al centro dell'attacco parte largo a sinistra e non riesce a fare la differenza. Si accentra con maggiore insistenza nel secondo tempo, ma è ancora lontano dalla forma migliore per incidere in zona gol.