Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pavoletti e la difesa di Aglietti - Top&flop di Novara-Varese

Pavoletti e la difesa di Aglietti - Top&flop di Novara-VareseTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 6 giugno 2014, 22:252014
di Raimondo De Magistris
Risultato finale: Novara-Varese 0-2

TOP

Leonardo Pavoletti - Dopo aver trascinato il Varese ai play-out coi suoi 20 gol si supera nel primo dei due confronti col Novara: grazie alla sua doppietta la squadra biancorossa può dormire sonni tranquilli in vista della sfida di ritorno.

La difesa del Varese - Squadra molto compatta, capace di arginare un Novara che ha attaccato per larghi tratti della sfida. A conti fatti, i padroni di casa sono riusciti a rendersi realmente pericolosi solo con la splendida botta al volo di Pesce e col successivo tiro di Lazzari.

Gianpietro Zecchin - Prestazione da leader in mezzo al campo, è sempre nel vivo del gioco dal Varese. Da un suo cross coi giri giusti nasce il gol che sblocca la gara.

FLOP

La difesa del Novara - Retroguardia allo sbando quella vista questa sera al Piola. In entrambe le azioni che hanno deciso la sfida c'è il marchio di una difesa che s'è mossa in maniera troppo macchinosa.

L'ingresso di Potouridis - A inizio ripresa viene gettato nella mischia al posto dell'infortunato Vicari, giusto il tempo per salire in ritardo sul secondo gol di Pavoletti e mandare praticamente in archivio il discorso play-out.

Alfredo Aglietti - Preoccupante lo spirito del suo Novara in una sfida che i padroni di casa hanno affrontato in maniera troppo compassata. Squadra poco compatta anche a causa di un atteggiamento tattico che non ha convinto.