Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa, Gattuso: "Buon pareggio, dobbiamo lottare fino alla fine"

Pisa, Gattuso: "Buon pareggio, dobbiamo lottare fino alla fine"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 26 marzo 2017, 14:502017
di Patrick Iannarelli

Gennaro Gattuso, allenatore del Pisa, è intervenuto dopo il pareggio conquistato sul campo dell’ Hellas Verona. Ecco le parole del tecnico nerazzurro ai microfoni di Sky Sport.

Un momento difficile, ma comunque un buon pareggio.

"Abbiamo mantenuto il pallino del gioco e siamo andati in difficoltà su alcune ripartenze. Mancano ancora dieci partite, come ho detto prima daremo battaglia fino alla fine del campionato".

Che valore assume questo punto su un campo difficile come Verona?

"Ogni partita fa storia a sé, calcoli non si possono fare in questo campionato. Abbiamo visto che ci sono risultati imprevedibili. Quando pensi che va bene e la squadra è in forma cambia tutto. Dobbiamo vivere alla giornata".

Oggi è andato in goal un ragazzo molto sfortunato come Tabanelli.

"Un ragazzo molto sfortunato, ha passato un periodo nerissimo. L’anno scorso è quello che ci ha fatto fare la differenze. Un giocatore che con me gioca sempre, ha sempre qualità e fisicità".

Come immagina la partita contro la Salernitana?

"Non è facile, anche oggi dopo il pareggio abbiamo sofferto. Ogni gara fa storia a sé. Io alleno un gruppo di ragazzi spettacolari, ancora commettiamo errori di gioventù, ma ci può stare".

Un pensiero sul Milan?

"Mi sono piaciute molto le parole di Berlusconi, visto che se non si chiuderà ci sarà sempre. Sono andato via da Milano che avevo i capelli neri ora sono passati tanti anni, è stata la mia casa. Penso che comunque il Milan, la squadra che alleno sin da bambino, sia in buone mani con gente valida come Montella".