Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa, Gattuso: "Speriamo di vedere un po' di luce. Corrado? Apprezzo umiltà"

Pisa, Gattuso: "Speriamo di vedere un po' di luce. Corrado? Apprezzo umiltà"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 9 dicembre 2016, 20:042016
di Andrea Diamante

Prima del calcio d'inizio della sfida contro il Bari ha parlato ai microfoni di Sky Sport il tecnico del Pisa Gennaro Gattuso che ha commentato innanzitutto le novità societarie: "Per i miei ragazzi e per la società. Per me è il modo migliore per lavorare in modo corretto, idoneo in tranquillità ma poi è il campo che parla. I ragazzi fino adesso hanno fatto qualcosa di importante e speriamo di veder un po' di luce".

Quali le prime parole scambiate con Giuseppe Corrado? "I ragazzi hanno apprezzato l'umiltà, ha usato parole semplici. Sicuramente sapere che vuole mettere a posto gli stipendi è musica per le orecchie dei ragazzi. Li ho visti molto contenti ma desso dobbiamo dimostrarlo in campo".

Visto il modulo adottato perché così pochi gol? "Perché bisogna buttarla dentro. Tante volte diamo la colpa solo agli attaccanti ma la colpa non è solo loro. Abbiamo un centrocampo non tecnico al massimo ma più di sostanza e non creiamo tantissimo ma facciamo fatica a segnare. Oggi il fatto di aver cambiato e di mettere qualche giocatore offensivo in più è anche per questo motivo qua, di non giocare solo di rimessa. C'è bisogno di più presenza".

La posizione di Mannini che non è più un giovanotto e deve farsi tutta la fascia. "Oggi c'è bisogno solo di pedalare, ha la fascia di capitano, è un simbolo del popolo pisano e deve fare qualcosa in più. Sa che c'è da pedalare, sacrificarsi, mettere la testa. A lui non piace andare alla battaglia però abbiamo bisogno di tutte le componenti, non solo di lui, ma deve dare l'esempio".