Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pogba sempre decisivo e i pasticci di Olsen - Top&flop di Francia-Svezia

Pogba sempre decisivo e i pasticci di Olsen - Top&flop di Francia-SveziaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 11 novembre 2016, 22:492016
di Michele Pavese
Francia-Svezia 2-1

I TOP

Pogba - Dopo la rete decisiva contro l'Olanda, un altro sigillo importante nel cammino della Francia verso Russia 2018. Il suo colpo di testa pareggia il gol di Forsberg, arrivato appena due minuti prima, ed è pesantissimo nell'economia di un match che poteva sfuggire di mano ai transalpini, mai pericolosi dalle parti di Olsen fino a quel momento.

Forsberg - Segna il gol dell'illusorio vantaggio della Svezia con un bel calcio di punizione che sorprende Lloris. Il centrocampista svedese gioca con grande maturità, dimostrando di avere grande qualità e ancora tanti margini di miglioramento.

Payet - Nel primo tempo è il più pericoloso della Francia, sicuramente quello che ci prova di più. La sua velocità manda in crisi tutta la retroguardia svedese e segna la rete che decide il match con un colpo da biliardo perfetto.

I FLOP

Olsen - Due grossi pasticci nella ripresa: si salva nel primo caso, ma il secondo è fatale, perché consente a Payet di depositare in rete a porta sguarnita. La difesa svedese non corre particolari rischi, l'estremo difensore ha sulla coscienza la sconfitta.

Giroud - Pochissimi palloni giocabili, non riesce mai a rendersi pericoloso dalle parti di Olsen. La coppia centrale Lindelof-Granqvist fa buonissima guardia e non concede nulla all'attaccante dell'Arsenal.

Guidetti - Nella buona prova complessiva offerta dalla formazione scandinava, l'unico a sfigurare è l'attaccante del Celta Vigo, mai pericoloso e assolutamente avulso dalla manovra.