Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Polacchi attenti, olandesi astratti - Top&flop di Legia-Ajax

Polacchi attenti, olandesi astratti - Top&flop di Legia-AjaxTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 16 febbraio 2017, 22:552017
di Marco Gulla
Legia Ajax 0-0

I TOP-

FRASEGGIO OLANDESE-
L’Ajax gioca un buon calcio, un ritmo importante soprattutto a centrocampo, ottimo fraseggio e scambi continui di palla tra i vari lancieri. Un piacere vederla giocare.

MURO POLACCO-
L’Ajax gioca bene ma si trova davanti un muro, la difesa del Legia regge agli attacchi dei lancieri e raramente si fa trovare impreparata. Solido e compatto il reparto difensivo dei polacchi.

CHE PARATE DI MALARZ!-
Bravo il portiere del Legia che riesce più volte a salvare la sua porta. Malarz, soprattutto nella ripresa, è abile a salvare su Schone e su altri lancieri. Ottima prestazione.

I FLOP-

ATTACCHI SPUNTATI-
Le occasioni non sono certamente mancate ma i due reparti offensivi hanno praticamente sparato a salve. Ghiotte chances sprecate ed errori banali sottoporta. Si poteva fare sicuramente meglio.

DOLBERG MA COSA COMBINI?-
Davvero clamoroso l’errore sottoporta di Dolberg dell’Ajax, una palla da spingere in rete e invece l’attaccante dei lancieri spara alle stelle. Che occasione, che errore!

INGENUO TETE -
Il doppio giallo rimediato da Tete dell’Ajax, abbastanza ingenuo, rischia di far penalizzare la formazione olandese che nel finale soffre e non poco per l’inferiorità numerica. Tete poteva sicuramente stare più attento nella parte finale del match.