Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Prandelli: "Calcio italiano? Crediamo di essere ancora i migliori ma non è così"

Prandelli: "Calcio italiano? Crediamo di essere ancora i migliori ma non è così"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 16 dicembre 2013, 21:242013
di Marco Frattino

Intervistato da Rai Sport, il ct della nazionale Cesare Prandelli ha parlato di diversi temi legati al calcio italiano: "Débâcle nelle coppe europee? Negli ultimi anni poche squadre e pochi calciatori italiani sono arrivati in fondo nelle competizioni continentali, dobbiamo analizzare i motivi e trovare le possibili soluzioni. Forse pensiamo di essere ancora i migliori, ma in Europa corrono più veloci di noi".

Calcio italiano obsoleto? "Non credo che si tratti di età, in Europa giocano con maggiore intensità. In Italia c'è grande sudditanza nei riguardi delle big, all'estero non c'è più e anche i piccoli club hanno un progetto ad ampio raggio".

Buffon e Pirlo ancora pilastri della nazionale? "Per fortuna (sorride, ndr), sono ottimi calciatori e grandi professionisti. Possono dare ancora tanto alla nazionale".