Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Prandelli: "Stimo Seedorf, ha grande personalità e capacità"

Prandelli: "Stimo Seedorf, ha grande personalità e capacità"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 21 marzo 2014, 10:372014
di Chiara Biondini

Il Commissario Tecnico della Nazionale Cesare Prandelli così su Seedorf e l'attuale situazione del Milan ai microfoni di RTL 102.5 in un'intervista esclusiva di Paolo Pacchioni andata in onda questa mattina nel programma "Non Stop News".

La squadra più in difficoltà in campionato è il Milan ed è finito nel tritacarne Seedorf. Grande giocatore, uomo molto intelligente, forse un po' inesperto da allenatore. Si può essere giocatori la domenica e il martedì essere sulla panchina di una squadra di serie A?

Io ho grande stima e considerazione per Seedorf, perché ha dimostrato di saper avere una grande personalità, una grande capacità nel gestire certe situazioni e sono convinto che è finito il tempo in cui un allenatore può determinare il tutto. Se le cose non vanno tanto bene molto probabilmente manca anche il supporto di altri elementi che potrebbero essere, oltre i calciatori, anche la società. Se la società è forte, è presente, l'allenatore ha meno responsabilità, meno problemi da affrontare e quindi sono convinto che le capacità e le qualità di Seedorf siano indiscutibili.

Poi magari anche i giocatori fanno la differenza. Avere calciatori che non sono proprio di prima fascia ha messo probabilmente in difficoltà Seedorf.
"Dipende dalle aspettative, siamo sempre al punto di domanda. Se pensi che una squadra possa fare delle cose straordinarie e poi nella realtà dei fatti non riesci a farle è ovviamente una grande delusione. Se invece parti pensando che gli obiettivi debbano essere minimi e poi strada facendo puoi alzare l'asticella, allora tutto è possibile. È una squadra che ha dovuto cambiare in corsa e quindi non è facile trovare gli equilibri di squadra".