Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Prati: "Milan in difficoltà. L'anno prossimo bisogna rivedere il progetto"

Prati: "Milan in difficoltà. L'anno prossimo bisogna rivedere il progetto"
venerdì 27 marzo 2015, 22:082015
di Antonio Vitiello

Ospite al Milan Club Angri "Nereo Rocco", l'ex rossonero Pierino Prati ha parlato dell'attuale situazione del gruppo di Inzaghi. Ecco quanto riportato da MilanNews.it.

Cosa pensa di questo momento delicato del Milan?
"È sicuramente un momento difficile. Speriamo che la vittoria col Cagliari faccia crescere l'autostima dei giocatori, poiché appaiono molto giù di morale. Sicuramente sono stati in qualche modo influenzati dal periodo buio che stanno vivendo, che ha fatto perdere loro sicurezza nei propri mezzi. Questo è un gruppo di giocatori che può aspirare sicuramente a posizioni migliori, non è possibile che si perdano diverse partite con compagini nettamente inferiori sulla carta. E' un momento difficile, questa vittoria può dare quel qualcosa che occorre, per fare un finale di campionato degno di Milan".

Secondo lei cambiare allenatore può essere la soluzione giusta?
"Ora no. Credo che subentrare ora sarebbe difficile per chiunque. Mi sembra giusto si porti avanti questo discorso con Inzaghi e poi per l'anno prossimo si devono rivedere i progetti della società, cosa fare e se sarà possibile ritornare in brevi tempi a un grande Milan, oppure se sarà un Milan che farà aspettare i tifosi ancora qualche anno".

Cosa pensa lei di un'eventuale cessione del club da parte di Berlusconi?
"Beh, bisogna sapere bene cosa pensano Berlusconi e la società. Hanno fatto tanto in tanti anni e ci hanno dato grandissimi soddisfazioni. Ora c'è un momento di magra, può capitare a tutti poiché prima o poi tutti i cicli finiscono. I tifosi vorrebbero sapere se Berlusconi ritorna a pensare in grande come ha fatto all'inizio, quando con lui il Milan era un susseguirsi di vittorie e soddisfazioni. Dobbiamo riconoscere che è stata un'era favolosa, e dobbiamo vedere se le intenzioni del presidente sono quelle di andare avanti e iniziare da capo oppure consegnare ad altri la società".

Pensando ai tifosi ci verrebbe da dire che ultimamente sono furiosi, arrabbiati, vorrebbero di più. Cosa ne pensa lei?
"In un momento così difficile basterebbe dare loro delle spiegazioni su quello che si intende fare di questo Milan, e sicuramente il tifoso rossonero tornerà fisicamente e spiritualmente laddove ha gioito per le tante vittorie, là, dove per anni e anni il Milan ha calpestato fiero e grintoso quel sontuoso tappeto d'erba: lo stadio".