Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Premier, 19° turno – Conte per la tredicesima. Klopp vs Pep, sfida pirotecnica

Premier, 19° turno –  Conte per la tredicesima. Klopp vs Pep, sfida pirotecnica
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 31 dicembre 2016, 07:152016
di Mattia Zangari

Natale con i tuoi, capodanno con la Premier League. Dopo il 2-2 tra Hull City e Everton maturato al KC Stadium nel Friday Night, il calcio inglese saluta l'anno vecchio e accoglie il 2017 al grido 'the show must go on' con altre nove sfide in programma tra il 31 dicembre e il 1° gennaio.
Si parte con 6 match schedulati, tutti in contemporanea, alle ore 16: il kick-off simbolico lo dà il Chelsea di Antonio Conte, chiamato con lo Stoke City a riscuotere la tredicesima per infrangere l'ennesimo record di vittorie consecutive nel torneo.
I riflettori, poi, si spostano a Old Trafford, laddove José Mourinho cercherà di condurre alla vittoria il Manchester United nello scontro fratricida con il suo ex vice Aitor Karanka, a quattro passi dal baratro della 'relegation zone' con il suo Middlesbrough.
Sfida tra color che sono sospesi in graduatoria tra Southampton e WBA, obbligate a leccarsi alla svelta le ferite dei recenti ko per non perdere contatto dall'Everton.
Cerca punti preziosi in chiave salvezza, invece, il Leicester City di Ranieri, che al cospetto di un redivivo West Ham vuole rompere col recente passato per non annebbiare i ricordi di una stagione che è diventata storica grazie alla conquista del titolo di campione d'Inghilterra.
Obiettivo identico a quello delle Foxes anche per Sunderland, impegnato nell'insidiosa trasferta di Turf Moor contro il Burnley, e lo Swansea, che dopo l'esonero di Bob Bradley ospita il Bournemouth per abbandonare l'ultima casella in classifica.
Il sipario sul 2016 calerà su Anfield, il tempio laico nel quale andrà in scena lo spettacolo pirotecnico prodotto da Liverpool e Manchester City, le due formazioni che potrebbero scrivere trattati d'estetica calcistica dietro la sapiente regia di due manager avanguardisti come Klopp e Guardiola.
Dopo aver stabilito l'anti-Chelsea, fatto il countodown e il relativo brindisi, domenica bisognerà spalancare le braccia all'alba di un nuovo anno con due partite niente male che celebrano il North London Derby a distanza: da una parte, alle 14.30, il Tottenham sarà a Vicarage Road per affrontare il Watford di Mazzarri, dall'altra, alle 17, l'Arsenal fa ancora una volta gli onori di casa all'Emirates Stadium, ma questa volta per accogliere il Crystal Palace del neo manager Sam Allardyce.

CLASSIFICA -  Chelsea 46; Liverpool 40; Manchester City 39; Arsenal 37; Tottenham 36; Manchester United 33; Everton 27; Southampton 24; WBA 23; Watford 22; West Ham 22; Stoke City 21; Bournemouth 21; Burnley 20; Middlesbrough 18; Leicester City 17; Crystal Palace 16; Sunderland 14; Hull City 13; Swansea 12.