Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Premier, il 2° turno - Ibra chiama, Pep ci sei? Conte sfida Mazzarri

Premier, il 2° turno - Ibra chiama, Pep ci sei? Conte sfida MazzarriTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 20 agosto 2016, 07:152016
di Mattia Zangari

L'inizio del film della seconda giornata della Premier 2016/2017, al via ieri con il primo Friday Night della stagione, sembra sia stato girato da un regista a cui piacciono le scene epiche, dato che il suddetto 'director' ha scelto di mettere assieme le prime volte di tre pesi massimi del calcio mondiale: al Teatro dei Sogni, ai tifosi dello United è sembrato di volare con la fantasia tenendo gli occhi aperti nell'accogliere l'arrivo da eroe dell'eterno nemico Mourinho, il Pogback e lo Zlatan attack. Il proscenio, neanche a dirlo, se lo è preso quest'ultimo, autore di una doppietta che è servita a piegare la resistenza del Southampton e a lanciare momentaneamente in vetta i Red Devils.

Momentaneamente, appunto, perché oggi, alle 13.30, il Manchester City di Guardiola, stavolta vestendo i panni dell'inseguitore, contro lo Stoke City vuole tenere il passo degli odiati cugini e dare continuità di risultati dopo il 2-1 ottenuto in extremis contro il Sunderland e il rotondo 5-0 rifilato martedì allo Steaua Bucarest con cui è stata chiusa la pratica qualificazione Champions League.

Dopo l'anticipo, il menù del sabato si arricchisce di ben cinque partite in contemporanea alle ore 16: tra le altre, spicca l'interessante derby italiano tra Antonio Conte, già calatosi nella parte del manager trascinatore del Chelsea, e Walter Mazzarri, alla guida di un Watford apparso dapprima ordinato tatticamente e in seguito coriaceo nel difendere il pari esterno in inferiorità numerica dal ritorno di gran carriera organizzato dal Southampton.
Va alla caccia del primo bottino pieno d'annata il Tottenham di Pochettino, che vuole regalarsi i tre punti contro il Crystal Palace, fresco dell'acquisto di Benteke, una settimana dopo l'1-1 contro l'Everton.
E proprio i Toffees hanno il medesimo piano vittoria a cui ambiscono gli Spurs, che prevede la vittoria al The Hawtorns contro il sorprendente WBA, protagonista nella prima giornata del blitz corsaro firmato Rondon ai danni del Crystal Palace.
Reclamano conferme, invece, lo Swansea di Guidolin, impegnato tra le mura amiche  Liberty Stadium contro l'Hull City, giustiziere dei campioni d'Inghilterra del Leicester City nel prologo della Premier 2016-2017, e il Liverpool di Klopp, che ora non può sbagliare contro il Burnley dopo aver attirato su di sé le luci della ribalta grazie al 4-3 pirotecnico all'Emirates contro l'Arsenal.

Già, quell'Arsenal che chiude il programma dello Special Saturday' (ore 18.30) facendo visita alle Foxes di Ranieri, in un match tra le due autentiche deluse del turno d'apertura del campionato inglese più spettacolare di tutti i tempi.

Il matchweek 2, infine, propone due sfide domenicali: l'incrocio tra Sunderland e Middlesbrough alle 14.30 e quello delle 17 con la sfida che vedrà opposti il West Ham e il Bournemouth, ambedue vogliosi di riscatto dopo il giro a vuoto dell'esordio. Per gli Hammers sarà l'esordio ufficiale nel nuovo Olympic Stadium.