Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Premier, il 3° turno - Mou sfida l'Hull, Klopp va a White Hart Lane

Premier, il 3° turno - Mou sfida l'Hull, Klopp va a White Hart LaneTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 27 agosto 2016, 07:152016
di Mattia Zangari

Tutto in 29 ore. Il week-end corto della Premier League, per l'occasione orfana del Friday e del Monday Night, si concentra quasi esclusivamente in questo sabato 27 agosto, una giornata nella quale sono schedulate otto partite sulle dieci totali.
Si comincia dal consueto anticipo delle 13.30, un antipasto di quelli che promettono di essere gustosissimi: a White Hart Lane si sfidano il Tottenham di Pochettino, 4 punti in due partite, e il Liverpool di Klopp che, dopo l'inaspettato tonfo con il Burnley, vuole tornare a volare alto nel cielo di Londra, esattamente come accaduto due settimane fa nel match d'esordio contro l'Arsenal.
Già, i Gunners di Wenger (un solo misero punto raccolto dei 6 disponibili) che devono passare l'esame di italiano contro l'ostico Watford di Mazzarri, sabato scorso vicino a compiere lo sgambetto al connazionale Antonio Conte.
E proprio il tecnico leccese, ormai esperto in rimonte al fotofinish, tenterà l'allungo provvisorio in classifica provando a sbarazzarsi del suddetto 'già fatale ai Reds' Burnley.
Il programma delle 16, poi, prosegue con un interessantissimo derby tricolore tra Guidolin e Ranieri, con il primo che si presenta al King Power Stadium con due punti in più in saccoccia rispetto ai campioni d'Inghilterra in carica.
Di scena al Goodison Park, per far visita all'Everton, quindi, c'è lo Stoke City, reduce dall'agevole vittoria in Coppa di Lega con lo Stevenage dopo essere stato seppellito di gol dalla premiata ditta Aguero-Nolito nella gara col City.
Tra Crystal Palace e Bournemouth, invece, sarà scontro tra i fanalini di coda del torneo, essendo le due compagini ancorate all'ultimo posto della graduatoria a quota zero punti.
Un gradino poco più sopra c'è il Southampton, che accoglie tra le sue mura il Sunderland, l'altra squadra senza vittorie né pareggi del campionato.
Chiude lo 'Special Saturday' lo scontro al vertice tra Manchester United e Hull City: Diavoli Rossi e Tigri  si danno appuntamento alle 18.30 nell'arena del KC Stadium per scoprire chi avrà il diritto di vestire momentaneamente la corona di regina d'Inghilterra.

Il copione arriva al suo epilogo con le ultime due sfide domenicali: la prima oppone il sorprendente neo promosso Middlesbrough al WBA, mentre la seconda vedrà l'uno di fronte all'altro il Manchester City e il West Ham, le formazioni che arrivano all'Etihad con 'umori europei' agli antipodi (i Citizens hanno avuto accesso ai gironi di Champions sbarazzandosi agevolmente della Steaua Bucarest, gli Hammers sono stati accompagnati all'uscita del calcio continentale dall'Astra Giurgiu).

LA CLASSIFICA - Manchester City 6; Manchester United 6; Hull City 6; Chelsea 6; Everton 4; Middlesbrough 4; Tottenham 4; Burnley 3; West Ham 3; West Bromwich 3; Liverpool 3; Swansea City 3; Arsenal 1; Watford 1; Leicester City 1; Southampton 1; Stoke City 1; Sunderland 0; Crystal Palace 0; Bournemouth 0.