Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Premier, il 5° turno - Klopp manda ko Conte. Pep allunga?

Premier, il 5° turno - Klopp manda ko Conte. Pep allunga?
© foto di Imago/Image Sport
sabato 17 settembre 2016, 07:152016
di Mattia Zangari

"What a finish!". Se il buongiorno si vede dal mattino, il mattino luminoso della quinta giornata di Premier League è semplicemente nella magnificente esecuzione da fuori area con cui Jordan Henderson ha fatto impazzire di gioia Klopp e per contraltare ha fatto ingoiare la prima pillola amarissima chiamata sconfitta a Conte.

E pensare che il verdetto emesso a Stamford Bridge, che recita Chelsea-Liverpool 1-2, è solo il prologo di un turno pronto a regalare emozioni con una programmazione che prevede una distribuzione omogenea dei match, ripartiti in maniera praticamente equa tra oggi e domani.
Si parte con le quattro gare schedulate alle ore 16, un menù che vede spiccare come piatto forte l'incrocio tra la capolista Manchester City e il redivivo Bournemouth, settimana scorsa vittorioso per la prima volta in questo torneo.
Lo sguardo, poi, si sposta al KC Stadium, dove va in scena Hull City-Arsenal, una sfida tra due squadre appaiate a quota 7 punti e vogliose di spiccare il volo verso i piani alti della classifica.
Torna a giocare nel giardino di casa del King Power Stadium il Leicester di Ranieri, che dopo aver compiuto il primo felicissimo primo passo in Champions League vuole vendicare la sconfitta patita per mano del Liverpool nello scorso turno di campionato. Di fronte le Foxes si troveranno un Burnley che appena 7 giorni fa si è visto sfuggire di mano una vittoria già in cassaforte al quinto minuto dell'extra time del secondo tempo.
Cerca, invece, di risalire la china contro il WBA il West Ham di Bilic, reduce da un avvio disastroso di stagione caratterizzato da 3 ko e una misera vittoria. Chiude il sabato inglese la sfida che mette l'uno contro l'altro l'Everton, secondo a 10 punti, e il Middlesbrough, alla caccia della vittoria perduta in campionato.

Portando avanti le lancette dell'orologio del Big Ben veniamo catapultati a Vicarage Road, dove alle ore 13 incrociano le spade - a otto anni di distanza dal primo confronto andato in scena in Serie A - Walter Mazzarri e José Mourinho: il manager toscano vuole dare continuità di risultati dopo la rimonta strepitosa condotta in porto con il West Ham, mentre il tecnico lusitano vuol rimettere in moto la macchina che si è ingolfata sulla strada tra Manchester e Rotterdam, per colpa del doppio knockout incassato nel derby con i cugini e nell'esordio in Europa League contro il Feyenoord.
Alle 15.15, quindi, ecco due gare che vedono coinvolte quattro squadre che popolano la 'side B' della classifica: il primo testa a testa mette di fronte Crystal Palace, 4 punti, e lo Stoke City, fanalino di coda a quota uno; dall'altra parte il Southampton, penultimo, contro uno Swansea uscito rinforzato dal 2-2 ricco di colpi di scena maturato contro il Chelsea.
Chiude le trasmissioni il quasi testa-coda tra Tottenham e Sunderland, con gli Spurs di Pochettino progettano di superare la concorrenza per poter essere i primi ad avere l'onore di guardare la targa al City di Pep Guardiola.

LA CLASSIFICA - Manchester City 12; Everton 10; Chelsea 10; Liverpool 10; Manchester United 9; Tottenham 8 Liverpool 7; Arsenal 7; Hull City 7; Middlesbrough 5; Watford 4; Crystal Palace 4; WBA 4; Swansea 4; Bournemouth 4; Burnley 4; Leicester City 4; West Ham 3; Southampton 2; Sunderland 1; Stoke City 1.