Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Premier, il 6° turno - Ranieri vs Mou, atto II. Occhi su Arsenal-Chelsea

Premier, il 6° turno - Ranieri vs Mou, atto II. Occhi su Arsenal-Chelsea
© foto di Imago/Image Sport
sabato 24 settembre 2016, 07:152016
di Mattia Zangari

Dopo l'intermezzo settimanale in League Cup, il calcio inglese è pronto a riaccendere i suoi riflettori sulla sesta giornata di Premier League. Un turno che fa il suo esordio con una gara dagli alti contenuti tecnici ed emozionali: di fronte Manchester United e Leicester City o, se preferite, José Mourinho contro Claudio Ranieri atto II (il primo lo ha vinto il tecnico di Setubal a Wembley portandosi a casa il Community Shield). Lo Special One va alla caccia della vittoria perduta da quasi un mese in campionato, mentre King Claudio vuole mettere in fila il secondo successo consecutivo nel torneo dimenticando la prematura eliminazione dalla Coppa di Lega per mano del Chelsea.
Giusto il tempo di godersi la visione degli highlights del match suddetto che il telespettatore può già tuffarsi nel romanticissimo orario di punta del calcio d'oltremanica, dove alle ore 16 sono in palinsesto ben sei gare in simultanea: si parte, per precedenza di classifica, dall'armata di Sergeant Pep, chiamata a migliorare il suo percorso netto a 6 vittorie consecutive contro lo Swansea del traballante Francesco Guidolin.
Il focus dell'attenzione, poi, plana sul Dean Court, laddove il sorprendente Everton di Ronald Koeman non ha alcuna intenzione di fermare la sua marcia contro l'agguerritissimo Bournemouth di Eddie Howe.
Torna a giocare nel tempio laico del nuovo Anfield il Liverpool di Jurgen Klopp, che dopo il blitz corsaro a Stamford Bridge vuole far salire al cielo il coro di festa del 'You'll never walk alone' nel match che lo vede opposto all'Hull City.
Trasferta insidiosa al Riverside Stadium per il Tottenham di Pochettino, che vuole consolidare e, se possibile, migliorare la sua terza posizione in classifica contro il Middlesbrough, nonostante il pesantissimo forfait di Harry Kane.
Chiudono il programma dei match schedulati per le 4 del pomeriggio i confronti diretti incrociati tra i fanalini di coda Sunderland e Stoke City e le due squadre appaiate a quota 7 punti in classifica Crystal Palace e WBA.
Il fascino del sabato british chiude i battenti con quello che si annuncia come uno spettacolare derby di Londra tra Arsenal e Chelsea: all'Emirates, il manager dei Blues Antonio Conte vuole riuscire fare scacco matto a quel Wenger con il quale condivide la quarta piazza a dieci punti.
La giornata, quindi, volge al tramonto con il claim 'una partita al giorno': domenica, alle ore 17, il West Ham proverà ad uscire dalle sabbie mobili di fondo classifica cercando di battere un Southampton rinvigorito dalla doppia affermazione ottenuta con Swansea e Crystal Palace, rispettivamente in Premier e League Cup.
L'epilogo del sesto turno va in onda, infine, Turf Moor di Burnley, il campo che darà un responso importante sulle future ambizioni del Watford di Mazzarri dopo la sorprendente vittoria ottenuta contro il Manchester United.

LA CLASSIFICA - Manchester City 15; Everton 13; Tottenham 11; Arsenal 10; Chelsea 10; Liverpool 10; Manchester United 9; Crystal Palace 7; Watford 7; WBA 4; Leicester City 7; Hull City 7; Middlesbrough 5; Southampton 5; Swansea 4; Burnley 4; Bournemouth 4; West Ham 3; Sunderland 1; Stoke City 1.