Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Primavera: Atalanta-Inter 1-3, Puscas bomber di razza

Primavera: Atalanta-Inter 1-3, Puscas bomber di razzaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 13 settembre 2014, 20:452014
di Lorenzo Casalino
Per l'attaccante rumeno 7 reti in 2 partite, Inter a punteggio pieno nel girone B. La mano di Stefano Vecchi già si fa sentire..

Si preannunciava una sfida dal grande tasso tecnico ed agonistico: ed in effetti Atalanta ed Inter non hanno deluso le aspettative. Il match della seconda giornata Primavera, disputato stamane presso il Centro Sportivo di Zingonia ha visto di fronte due formazioni estremamente competitive e costruite con l'intento di lottare sino in fondo per la vittoria dello Scudetto di categoria. Nella prima frazione di gioco, gol ed emozioni non sono mancate, con gli avanti ospiti grandi protagonisti del match. Prima Bonazolli e poi Puscas (con una doppietta) hanno legittimato l'incredibile forza offensiva della compagine guidata da mister Vecchi, nonostante un'Atalanta che non ha affatto demeritato ed ha cercato di non abbattersi sotto i colpi avversari.

I ragazzi della Dea, al contrario, sono riusciti a recuperare il momentaneo svantaggio dopo il gol subito dopo pochissimi minuti, anche se alla distanza hanno dovuto soccombere. Nel secondo tempo, l'Inter ha amministrato il risultato e i ragazzi di Bonacina non hanno saputo scardinare la retroguardia nerazzurra che si è dimostrata solida fino al fischio finale.

La compagine di mister Vecchi ha dimostrato nel complesso di essere più quadrata e con una forza fisica davvero impressionante per la categoria. Il tecnico bergamasco, vittorioso nella propria città, ha ora l'arduo compito di far sì che i propri giocatori non si credano già i favoriti del torneo, visto lo sfavillante inizio di stagione. L'Atalanta, tuttavia, nonostante la sconfitta, si è dimostrata squadra comunque costruita per regalarsi importanti soddisfazioni nell'arco della stagione. Ed in ogni caso, mai scommettere contro una squadra coordinata dal maestro Favini.

IL TABELLINO
ATALANTA-INTER 1-3 (1-3)

RETI: 3' Bonazzoli (I), 6' Lunetta (A), 32' e 33' Puscas (I)

ATALANTA (3-4-3): Merelli, Kecskes (31' Olausson), Messina, Boffelli; Pugliese (23' st Ranieri), Cavagna, Castellano, Barba; Tulissi, Parigi (10'st Tentoni), Lunetta.
A disp. Turrin, Mora, Gatti, Di Giovanni, Marchini, La Vigna, Napoli.
All. Bonacina

INTER (4-3-3): Radu, Gyamfi, Sciacca, Yao Guy, Dimarco; Palazzi, Dabo, Rocca (28' st Steffè); Camara (41' st Appiah), Bonazzoli, Puscas (33' st. Baldini)
A disp: Costa, Crosato, Popa, Pinton, De Micheli, Romney.
All. Vecchi S.

ARBITRO: Schirru di Nichelino.
ASSISTENTI: Novellino di Brescia e Lombardi di Brescia.
AMMONITI: Boffelli (A), Pugliese (A), Palazzi (I), Cavagna (A), Rocca (I), Lunetta (A)
RECUPERO: 1', 3'

IL POST GARA
INTER - VECCHI: "SONO SODDISFATTO DEI RAGAZZI"
"Abbiamo fatto una buona partita, bene nel primo tempo e abbiamo poi gestito nella ripresa il doppio vantaggio". Sono le parole di Stefano Vecchi al termine della gara vittoriosa contro l'Atalanta. "Attacco? L'importante che miglioriamo tutti insieme come gruppo, dobbiamo rivedere certi errori difensivi. Colgo comunque l'occasione per fare i complimenti a Mino Favini e al lavoro dell'Atalanta negli anni e anche questa formazione, oggi affrontata, potrà dire la sua in questo campionato".

ATALANTA - BONACINA: "INTER SPIETATA E CINICA"
Queste le parole di Valter Bonacina dopo la partita: "Diciamo che abbiamo fatto la nostra prestazione, i ragazzi ce l'hanno messa tutta. Il primo tempo mi è piaciuta la squadra con delle buone trame di gioco e siamo arrivati diverse volte alla conclusione. Dobbiamo essere più cinici e spietati come l'Inter, ci hanno aspettato e fatto male sulle ripartenze. Abbiamo tenuto testa ad una super squadra e questa è un'ottima base di partenza. Siamo arrivati bene fino alla trequarti costruendo le azioni da dietro, dobbiamo lavorare sulla fase di finalizzazione cercando di essere più pericolosi in zona gol".