Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Primavera, cinquina dell'Inter alla Salernitana

Primavera, cinquina dell'Inter alla SalernitanaTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
domenica 18 settembre 2016, 15:022016
di Luca Esposito
fonte TuttoSalernitana

Seconda sconfitta di fila per la Primavera della Salernitana, al debutto stagionale tra le mura amiche contro l'Inter di Stefano Vecchi. Primi minuti di studio al Volpe, dove le due squadre danno vita ad una partita maschia ma corretta. Il primo squillo di tromba è della Salernitana al 5' con Paolella che calcia debole e centrale. Ma all'11' è l'Inter a passare con una splendida girata di Piscopo in area di rigore, su cui non può nulla Caruso. I granatini però non demordono e vanno vicini al pareggio con Paolella al 15' che di testa manda di poco a lato. Proprio nel migliore momento della Salernitana l'Inter trova il raddoppio con Butic, che al 27' ribadisce in rete una respinta del palo su una conclusione di Rivas. Al 43' poi Pinamonti sfrutta un'incertezza nel rinvio di Caruso e da pochi passi spedisce in rete per il 3-0 nerazzurro. Nella ripresa i granata inseriscono Perpignano per uno spento Marchi, ma al 15' l'Inter chiude i giochi con un bel destro di Pinamonti in area di rigore che si insacca nell'angolino. Agli uomini di Savini non bastano gli ingressi di Altea e Di Meo, con i nerazzurri che a pochi minuti dallo scadere fissano il risultato sul definitivo 0-5 con la rete di Gandu, che sfrutta un'altra incertezza della retroguardia granata. Inter troppo superiore, ma buona prova della Salernitana nei primi venti minuti.

SALERNITANA-INTER 0-5

Il tabellino del match

SALERNITANA (4-3-3): Caruso 4,5; Marchi 4,5 (1' st Perpignano 5), Nardecchia 5, De Angelis 5, Vignes 5,5, Tramontana 5,5, Amabile 6,5, Paolella 6, Gaeta 5, Maione 5,5 (22' st Altea 5,5), Cenaj 5 (38' st Di Meo s.v.). A disp: Scolavino, Libertino, Perpignano, Siciliano, Terrone, Chisu, Di Lascio, Proto, Locci, Di Meo, Altea, Bongiorno. Allenatore: Marco Savini.

INTER (3-5-2): Di Gregorio 6, Lombardoni 6, Vanheudsen 6, Cagnano 6, Zonta 6, Piscopo 7 (29' st Bollini 6), Awva 7 (9' st Gandu 6,5), Carraro 6, Rivasvindel 7, Pinamonti 7,5 (17' st Souare 6), Butic 7. A disp: Dekic, Minelli, Putzolu, N'Diaye, Bakayoko, Bollini, Gandu, Belkheir, Souare. Allenatore: Stefano Vecchi.

Arbitro: Carella di Bari

Ammoniti: Lombardoni (I), Amabile (S)

Reti: Piscopo 11', Butic 27', Pinamonti 43', 15' st, Gandu 42' st.