Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Primavera, Genoa corsaro a Salerno

Primavera, Genoa corsaro a SalernoTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
sabato 10 dicembre 2016, 13:102016
di Luca Esposito
fonte TuttoSalernitana.com

Salernitana e Genoa, valevole per l'undicesima giornata del campionato Primavera. Una partita ricca di gol e di errori difensivi, con la squadra di Savini che era riuscita a riaprire la contesa nel secondo tempo senza però riuscire a completare la rimonta.

Inizio incoraggiante dei campani che però vanno sotto dopo 12’ a causa di un errore di Proto e Vignes, i quali regalano la sfera al giovanissimo Pellegri, bravo a battere Iliadis in uscita con un preciso pallonetto. Il raddoppio arriva un minuto dopo con una rete di Bruzzo che va a segno con un tiro al volo dopo un cross dalla sinistra. Sempre dalla corsia mancina arriva anche il terzo gol dell’undici di Stellini, con la firma di Micovschi, la cui marcatura viene seguita da quella del 4-0 siglata da Matarese su calcio di rigore. Sul finire del primo tempo gioia anche per i padroni di casa con un penalty guadagnato da Amabile e trasformato da Carraffiello.

Nella ripresa granata particolarmente motivati e capaci di accorciare ulteriormente le distanze prima con Carraffiello, con un tiro-cross dalla sinistra, e pochi secondi dopo con Terrone, bravo a battere Faccioli con un tiro dalla distanza. La squadra granata prende fiducia ma il Genoa riesce a chiudere nuovamente la partita con Pellegri che spinge in rete una sfera servitagli perfettamente da Benedetti. Al 22’ ospiti in inferiorità numerica per l’espulsione di Bruzzo dopo un episodio di condotta violenta all’intero dell’area di rigore granata. Nel finale ristabilita la parità numerica con Alcorace espulso per somma di ammonizioni prima del gol del definitivo 4-5 siglato da Paolella.

Il tabellino del match

SALERNITANA (4-3-3): Iliadis 5; Nardecchia 5.5, Alcorace 5, Terrone 6, Vignes 5 (35’ st Cenaj sv); Proto 6, Garofalo 5 (1’ st Paolella 6.5), Amabile 6.5; Gaeta 5.5, Maione 6, Carraffiello 7 (28’ st Somma sv). A disp.: Scolavino, Cangiano, Libertino, De Angelis, Locci, Chisu. Allenatore: Savini 5.5.

GENOA (4-4-2): Faccioli 5.5; Capotos 6, Zisis 6.5, Sene 6.5, Mahrous 5.5; Micovsch i6.5, Bruzzo 5.5, Quaini 6.5 (35’ st Logan sv), Matarese 6.5 (40' st Zanimacchia sv); Benedetti 6 (26’ st Fassone sv), Pellegri 7. A disp.: Rollandi, Tazzer, Coppola, Sibilia, Bianchi. Allenatore: Stellini 6.5.

Reti: 12’ pt Pellegri (G), 13’ pt Bruzzo (G), 20’ pt Micovschi (G), 31’ rig. Matarese (G), 44’ pt rig. Carraffiello (S), 5’ st Carraffiello (S), 6’ st Terrone (S), 12’ st Pellegri (G), 45' st Paolella (S).

Arbitro: Carella di Bari (Falco-Gregorio).

Ammoniti: Matarese (G), Alcorace (S).

Espulsi: 22’ st Bruzzo (G) per condotta violenta, 43' st Alcorace (S) per somma di ammonizioni.