Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Primavera, rimonta Pisa sulla Salernitana

Primavera, rimonta Pisa sulla SalernitanaTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
sabato 1 ottobre 2016, 13:232016
di Luca Esposito

La Salernitana Primavera perde in rimonta per 2-3 contro i pari età del Pisa dopo aver condotto per 2-0 il match fino ad inizio ripresa. Al "Volpe" di Salerno primi minuti di battaglia tre le due squadre, con il pisano Grandoni che si rende pericoloso in un paio di occasioni. Al 22' la Salernitana sblocca il match: Gaeta sulla trequarti destra serve Paolella, che si invola in area e trafigge l'estremo difensore pisano Bruno. Dopo 3' la Salernitana raddoppia con Maione che, dopo un buon fraseggio con Cenaj, si addentra in area pisana e trafigge Bruno. In seguito il Pisa prova a rendersi pericoloso, soprattutto con Micchi e con D'Angina su punizione, ma la Salernitana resiste e va a riposo sul 2-0. Nella ripresa il Pisa va vicino al gol al 48', ma Adami tira incredibilmente alto a porta vuota. Un minuto dopo il Pisa trova il gol con Lupoli, che deposita in rete un buon cross di Micchi dalla destra. Al 77' il Pisa raggiunge il pari con la doppietta di Lupoli, per la seconda volta ben servito da Micchi, che deposita in rete il pallone a pochi passi dalla linea. Al 91' il Pisa trova il gol vittoria con Pesci che, in area granata, finalizza al meglio un cross da centrocampo, con il Pisa che ottiene i tre punti grazie al 2-3 finale. Appuntamento a settimana prossima, con la Salernitana che affronterà in trasferta, nel recupero della 3° Giornata, il Bologna.

Tabellino della gara

SALERNITANA (4-4-2): Rosti 5,5; Pettinato 5, Vignes 5, De Angelis 5,5, Nardecchia 5; Amabile 5,5 (81' Garofalo s.v.), Paolella 5,5, Gaeta 5,5, Carrafiello 5,5; Maione 5,5(90'Di Meo s.v.), Cenaj 5,5(51' Caterino 5). A disp.: Scolavino, Caruso, Perpignano, Libertino, Siciliano, Di Lascio, Chisu, Altea. All.: Savini 5,5.

PISA (4-1-3-2): Bruno 6; Birindelli 6, Favale 6, Balduini 5,5, Leccetti 5,5; Castellacci 5,5; Nencioni 5 (31' Micchi 6,5), Grandoni 6(43' Bertoni 5,5), D'Angina 6; Lupoli 7, Adami 6(64' Pesci 6,5). A disp.: Ametrano, Pietranera, Salvi, Gherlandoni, Borgioli, Fillanti. All.: Grandoni 6.

Arbitro: Vigile di Cosenza 6.

Marcatori: 22' Paolella (S), 25' Maione (S), 49' e 77' Lupoli (P), 91' Pesci (P).

Note: Ammoniti: De Angelis (S), Amabile (S), Lupoli (P). Rec.: 1' pt/3' st.